Rapolano Terme (Siena) Codice 052026CAV0005
Antico casolare toscano situato in posizione panoramica, immerso nelle famose Crete e nel Chianti Colli Senesi, in uno scenario di rara bellezza, fra boschi, vigneti, borghi medievali e castelli.
La piscina d'acqua dolce, accanto ad una poderosa quercia secolare, ai margini del bosco di proprietà, si trova in posizione panoramica sul tipico paesaggio toscano di vigneti e uliveti. Ha una dimensione di 7x14m con una profondità da 1,4m fino a 2,5m. L'illuminazione notturna della piscina la rende fruibile anche nelle ore serali.
La struttura si colloca all’interno del Comune di Rapolano Terme (provincia di Siena), che fino agli anni 70 fu parte della grande tenuta del Castello di San Gimignanello, uno dei feudi dei Conti della Scialenga, Signori di Asciano, risalente all'anno 1000. A pochi chilometri si trovano alcuni dei centri storico-culturali ed enogastronomici più importanti d'Italia tra i quali: Siena, Pienza, Montepulciano, Montalcino, Le Abbazie di Sant'Antimo e Monte Oliveto Maggiore, senza dimenticare di citare fra i più esclusivi bagni termali della regione come quelli di Rapolano Terme.
Informazioni sempre aggiornate sugli itinerari eno-gastronomici, eventi e festival più suggestivi saranno a disposizione perché la Vostra non sia una vacanza come le altre ma rimanga il ricordo di luoghi, sapori e profumi veramente unici.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.