Strada Provinciale 53 numero 12, B 53027 San Quirico d'Orcia (Siena)
Un casale risalente ai primi del '700 nel cuore del Parco naturalistico e culturale della Val d’Orcia, ristrutturato recentemente con una splendida piscina, dove è possibile nella più esclusiva riservatezza godere di una vista mozzafiato per trascorrere una vacanza confortevole e rigenerante.
Nel 2010 è iniziato un attento e scrupoloso restauro conservativo dell’intero casale rispettando la tipologia della struttura e riutilizzando i materiali recuperati nel podere.
Al piano terra, attraverso una porta finestra, si accede alla zona giorno: sulla destra si trova una cucina ben attrezzata in noce nazionale con frigorifero, congelatore, lavastoviglie, un grande piano di lavoro intorno al piano cottura, il forno, un grande tavolo in legno massello e comode sedie; sulla sinistra, nella zona living, si trovano due comodi divani e su una parete di pietra una tv satellitare. Proseguendo per un ampio corridoio con archi in mattoni e pietra si arriva a un bagno molto moderno con lavatrice e doccia, adibito anche all’uso dei diversamente abili. Infine, come ultima stanza, si trova la camera Arancio molto accogliente, con un bel letto matrimoniale in ferro battuto,un armadio, uno scrittoio e una libreria,la tv satellitare e da questa stanza si accede ad una piccola corte con pavimentazione in pietra a secco recuperata in fase di restauro.Tornando al corridoio le scale di travertino, illuminate con led a creare un ambiente suggestivo, conducono al piano superiore, dove si trova un ingresso che conduce a tre camere da letto con tre bagni.
Ogni camera è dotata di ventilazione a lampadario per garantirvi il completo comfort anche nelle giornate più afose.
Camera Lilla: matrimoniale, con un grande letto in ferro battuto verniciato, due comodini, un armadio e una cassapanca in legno massello. Ha il bagno interno molto moderno, con comoda doccia, e una tv satellitare.
Camera Oro: patronale, ha un grande letto in ferro battuto nero, due comodini, un grande armadio e una cassapanca in legno massello. Ha la tv satellitare e il bagno interno, piccolo ma ben funzionale, con una comoda doccia.
Camera Glicine: ha due letti gemelli in ferro battuto neri, due comodini, un armadio, una cassapanca in legno massello e la tv satellitare. Il bagno a uso esclusivo di questa camera si trova nel corridoio, è molto moderno e dotato di cabina doccia centrale.
In ogni stanza si può ammirare il soffitto con travi a vista e mezzane antiche. Le finestre non sono molto grandi ma si affacciano come quadri su un panoramico circondario.
All’esterno, un delizioso gazebo attrezzato permetterà agli ospiti di godere in pieno del giardino e di poterne usufruire anche nel momento dei pasti.
Avrete inoltre, a vostra completa disposizione, un'elegante piscina con sfioro a cascata e tutt'intorno una vista mozzafiato a 360 gradi sulla Val d'Orcia e le sue bellissime città d'arte.
I NOSTRI PRODOTTI
. Farro Perlato 500 gr: 2,00€
. Farina di Farro 500 gr: 2,00€
. Dove spediamo: Italia/Europa
. Come spediamo: Corriere
. Modalità di pagamento: Bonifico
. Come ordinare: usa il form per metterti in contatto con l'agriturismo (Attenzione! Per inviare il tuo messaggio, devi inserire delle date qualsiasi)
- - - - - - - - - - - - - - - -
Il casale, situato tra Pienza e San Quirico d’Orcia nel cuore del Parco naturalistico della Val d’Orcia, offre ai suoi ospiti la possibilità di fare bellissime passeggiate in mezzo a una ricca flora e fauna a piedi, in bicicletta e a vari livelli di difficoltà di trekking. Partendo dal casale si può raggiungere la via Francigena e visitare i borghi a breve distanza, come Bagno Vignoni (antico centro termale), Castiglione d’Orcia con la sua rocca, e altri centri.
Il territorio offre sentieri segnalati e indicanti la durata del percorso, le attrazioni e il grado di difficoltà.
I dintorni sono ricchi di paesi d’arte: Montepulciano con il suo centro storico, Chiusi con il museo e le numerose tombe etrusche, Monticchiello con il suo teatro Povero, oltre naturalmente a Pienza e San Quirico, piccoli capolavori di architettura.
Le città d’arte di Siena e Firenze sono facilmente raggiungibili.
Durante il vostro soggiorno potrete inoltre coccolarvi, oltre che con l’ottima cucina toscana, con tuffi in acque termali ricche di proprietà benefiche: in particolare, le piscine termali di Bagno Vignoni e di Bagni San Filippo o le terme sensoriali di Chianciano. Al casale potrete poi chiedere un massaggio eseguito da personale esperto che utilizza la vecchia scienza della riflessologia plantare.
A pochi chilometri si trova il monte Amiata, che con i suoi 1738 m di altitudine permette in ogni stagione attività sportive: dalla primavera all’autunno rigeneranti passeggiate su percorsi segnalati di varia difficoltà; in inverno varie piste per sciare e la possibilità di praticare anche sci di fondo.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, io sono Manuela e ho 59 anni.
Questi siamo io e mio figlio, Luca.
Lavoro qui da 11 anni insieme a mio figlio.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per seguire una passione.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy