Murlo (Siena) Codice
Il podere si trova nei pressi del borgo di Murlo, in provincia di Siena: si affaccia su un'antica strada medievale, a due passi dagli scavi etruschi di Poggio Civitate, i cui reperti si possono ammirare nel museo cittadino.
La tenuta è su un colle a 300 m s.l.m. da cui si gode di un panorama che arriva fino a Radicofani, Montalcino e al Monte Amiata. Intorno si distendono ulivi, campi, boschi, una tavolozza naturale spettacolare e di sicuro impatto.
Il podere è stato ristrutturato nel completo rispetto dei materiali originari e ricercando mobili e arredi della tradizione. Gli ospiti dispongono di tre appartamenti con frigorifero, forno, toilette privata, caffettiera o macchina del caffè, patio esterno ammobiliato per riposarsi e mangiare all'aperto, aria condizionata nelle camere al piano superiore. Il wi-fi (gratis) è presente sia negli appartamenti sia nell'area esterna della struttura.
Il mare di Marina di Grosseto e il Parco dell'Uccellina sono a meno di 80 km, poco oltre Castiglione della Pescaia e Punta Ala. A 2 km un centro ippico, svariati i sentieri nella zona dove fare trekking o uscire in mountain bike e a cavallo. Nella vicina Val d'Arbia passa la Via Francigena mentre proprio in questi luoghi si tiene annualmente l'Eroica, gara ciclistica con anche bici d'epoca.
A 70 km il Lago Trasimeno, a 90 il lago di Bolsena; entro una ventina di km si raggiungono anche 2 campi da golf mentre il territorio è ricco di località termali (Bagni di Petriolo, Rapolano, Bagno Vignoni, Bagni San Filippo). La meravigliosa Siena è a soli 25 km e Monteriggioni, le Crete senesi, la Val d'Orcia, le abbazie di Monte Oliveto Maggiore, Sant'Antimo e San Galgano sono altre possibili gite da fare agevolmente in giornata.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, mi chiamo Giuliana e ho 75 anni.
In questa foto sono con mio marito, Giorgio
, Alessandro.
Faccio questo lavoro da 25 anni insieme a la mia famiglia.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per cambiare vita.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è la possibilità di stare nella natura.