Pod. Rodellosso, 53026 Pienza (Siena) Codice
Nel cuore della Val d'Orcia, a pochi passi da Pienza, costruzione in pietra posta in cima ad un poggetto che domina il verde delle colline toscane.
L'attenta ristrutturazione del casale, costruito nel 1300, nasce dalla volontà dei proprietari di fare apprezzare questo territorio a chi ancora non lo conosce e di farlo riscoprire a chi non lo visita da tanto tempo.
Nelle abitazioni si ritrovano i caldi colori del cotto toscano, del legno dei travi e dei mobili. Ogni finestra è un quadro che mostra un paesaggio sempre differente, dall'argento delle crete all'oro del grano maturo, dal porpora delle foglie del bosco al verde della natura che rinasce ogni primavera.
A piano terra c'è l'appartamento la Cantina (blu - 2+2) è composto da una cucina soggiorno con divano letto matrimoniale e caminetto, bagno con doccia, camera da letto matrimoniale, con vista su Pienza e monte Amiata.
L'appartamento la Mangiatoia (rosso - 2+2) è al piano terra, al centro del casolare, si entra in un ampio salone con la cucina, il camino e un divano letto matrimoniale, bagno con doccia, camera con porta finestra sulla corte, disimpegno arredato.
Salendo le scale dal loggiato si può entrare nell'appartamento la Torretta (verde - 2+4) dove ci si trova il vecchio camino padronale, cucina e divano letto. Dalla camera matrimoniale si accede in un soppalco che può ospitare altre due persone, bagno con doccia. Vista a 360°. Oppure si arriva all'appartamento la Loggia dove possono soggiornare due persone, costituita dalla camera, bagno con doccia, salotto con cottura. Vista su Montalcino e le crete senesi.
I due appartamenti possono anche essere uniti grazie ad una porta interna.
L'appartamento la Pagliaiola (giallo - 2+1) rimane più staccato dal resto della costruzione. Molto particolare la cucina, con camino e divano, camera matrimoniale, bagno con doccia, accessibile anche ai disabili. Panorama su Val d'Orcia, Monte Amiata e Montalcino.
Nella corte esterna il tavolo originale del podere, può essere utilizzato per colazioni o merende.
Punto di partenza per itinerari artistici, il podere è circondato dalle più belle città d'arte, quali Siena, Firenze, Pienza e da quelle meno conosciute ma ricche di tesori e segreti; da qui si possono affrontare gli itinerari più antichi scoprendo cespugli di rose, di erbe e di roghi.
Ogni periodo dell'anno è adatto per visitare la struttura, la vicina montagna offre in inverno possibilità di praticare sport sulla neve ed escursioni, in estate le città del circondario accolgono con le numerose manifestazioni, i proprietari saranno lieti di far conoscere il Palio e la vita delle contrade, i più pigri potranno rilassarsi in piscina senza allontanarsi dal podere.
In primavera la natura che circonda la struttura con i suoi colori ispirerà gli appassionati di pittura. Si consiglia un giro con la mountain bike, l'assaggio dei prodotti dell'orto, una fetta di crostata e il famoso Brunello direttamente nella cantina di Montalcino.
In autunno in ogni appartamento ci sarà il fuoco acceso nel camino. I più esperti potranno raccogliere funghi nel bosco di proprietà.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
Ciao, mi chiamo Jacopo e ho 25 anni.
Qui sono insieme a la mia famiglia, Claudio
, Matteo
, Jacopo.
Faccio questo lavoro da 16 anni in compagnia di la mia famiglia.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per incontrare persone sempre nuove e interessanti.
La cosa preferita dagli ospiti di Rodellosso è la posizione.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0577373066