VIA LAURETANA 2030D, 53014 Monteroni d'Arbia (Siena) Codice 052017AAT0034
Percorrendo un suggestivo viale di cipressi, immerso nelle colline delle Crete Senesi, arriverete all'agritursimo Villa S. Alberto a conduzione familiare: L'azienda agraria appartiene alla famiglia da quasi un secolo e negli anni si sono susseguite quattro generazioni, con l’obiettivo comune di valorizzare il nostro territorio, esaltando i valori semplici e genuini della vita in campagna. Nel 2010 i nonni Sandro e Carla realizzano il loro sogno, ristrutturano le adiacenti case contadine trasformandole negli attuali appartamenti. Oggi l'attività è seguita da Filippo e Tommaso che con entusiasmo portano avanti l'antico progetto di famiglia.
L’agriturismo è composto da quattro appartamenti sapientemente ristrutturati in armonia con la tradizione, conservando il fascino originale del podere di campagna, soffitti con travi a vista ed i tradizionali pavimenti in cotto.
Ogni appartamento prende il nome degli operai agricoli che hanno fatto la storia della propria azienda. La cura dei particolari e la scelta degli arredi, rendono gli appartamenti confortevoli ed eleganti, dotati di un patio riservato, arredato con tavolo, sedie e poltroncine dove ammirare nella quiete il panorama. Tutti gli appartamenti dispongono di cucina accessoriata con piano cottura, frigo con congelatore, lavastoviglie, riscaldamento a pavimento, acqua potabile e bollitore. Ottima la connessione rete Wi Fi
Casa Ricci (60 mq): l’appartamento si sviluppa su due piani, a piano terra vi è un ampio soggiorno con angolo cottura, al piano superiore è presente una camera matrimoniale, una cameretta ed il bagno con doccia.
Casa Vittorio (55 mq): l’appartamento si sviluppa su due piani, a piano terra vi è un ampio soggiorno con angolo cottura, al piano superiore è presente una camera matrimoniale, un letto singolo ed il bagno con doccia.
Casa Palmiero (60 mq): l’appartamento si sviluppa su due piani, a piano terra vi è un ampio soggiorno con angolo cottura ed un confortevole divano letto, al piano superiore è presente una camera matrimoniale, un letto singolo ed il bagno con doccia.
Casa Aroldo (50 mq): l’appartamento si sviluppa su due piani, a piano terra vi è un ampio soggiorno con angolo cottura, al piano superiore è presente una camera matrimoniale e bagno con doccia
La piscina, incastonata nell’armonia della natura, offre una vista indimenticabile sulle colline per godersi le meraviglie della natura e relax. Al tramonto la cucina, saprà sorprenderti con i sapori genuini della vera tradizione toscana, alternando serate a tema e giro pizza, con piatti fatti in casa, prodotti del territorio e del nostro orto. Le colazioni possono essere consumate direttamente nel patio dell’appartamento, gustando marmellate fatte in casa, pane, biscotti e dolci appena sfornati.
La campagna circostante l’agriturismo consente di fare lunghe passeggiate e per gli amanti della bicicletta, approfittare delle numerose strade sterrate, diventate famose per le competizioni come l’Eroica e “Le Strade Bianche”.
E’ inoltre disponibile tavolo da ping pong e calciobalilla.
Grazie alla posizione ottimale, è possibile raggiungere i più famosi centri d’arte della provincia, Siena dista 15 minuti, Monteriggioni a 30 minuti e 45 minuti per raggiungere San Gimignano. In mezz’ora si raggiunge la Val d’Orcia, luoghi famosi per il vino come Montalcino, Montepulciano e Pienza. Luoghi termali vicini sono Bagno Vignoni e Bagni San Filippo ai piedi del Monte Amiata. In poco più di un’ora è raggiungibile la costa maremmana con le incantevoli spiagge di Castiglione della Pescaia, Le Rocchette e Cala Violina.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy