Piculin - Str. Ju 40, 39030 San Martino in Badia (Bolzano)
A 1600 m d'altitudine, fra profumi di bosco, saporti autoctoni, montagne e sentieri, l'agriturismo offre un'accoglienza calorosa e familiare e gode di una spettacolare vista sulla Val Badia e sul sottostante paese di San Martino in Badia.
Il paesaggio si colora di estesi prati verdi, punteggiato da larici e abeti tra cui spiccano maestose le vette delle Dolomiti. Le piste da sci del Plan de Corones sono sull’uscio di casa e una variegata rete di sentieri escursionistici permette di raggiungere angoli naturali e viste mozzafiato.
Gli appartamenti dell’agriturismo coniugano autenticità, natura e modernità: realizzati nel 2019, sono completamente attrezzati e arredati con mobili in legno massiccio di rovere, che conferiscono calore ed eleganza agli ambienti. Le pavimentazioni in legno delle camere da letto regalano al passo una piacevole sensazione mentre le ampie vetrate, affacciate sul giardino antistante, incorniciano splendidi scorci sulle Dolomiti. Su richiesta, pernottamento con prima colazione.
Gli ospiti dell'agriturismo avranno l'occasione di staccare dalla quotidianità, avventurarsi alla ricerca di funghi nei boschi dietro casa, passeggiare in famiglia verso la vicina cima Corn, affrontare la spettacolare pista nera Piculin e ammirare in intimità il tramontare del sole dietro al Sasso Putia.
A San Martin de Tor, il turismo invernale ha una lunga tradizione che vanta, oltre allo straordinario valore paesaggistico della Val Badia, la qualità degli impianti, la varietà di attività invernali offerte e una calorosa ospitalità. Con gli sci o con lo snowboard, a piedi o semplicemente gustando un piatto ladino sulla terrazza di uno dei tanti rifugi alpini, si potrà ammirare il fascino dell’inverno nelle Dolomiti.
In primavera, la natura che si risveglia dà inizio a uno spettacolo di suoni e colori; sulle piste da sci del Plan de Corones e dell’Alta Badia, il berretto lascia il posto agli occhiali da sole. A primavera si scia sotto al sole fino a Pasqua. Le giornate si allungano e le temperature diventano più miti, periodo perfetto per escursioni e gite in bici. In estate, si vive il trekking con sacco in spalla, ammirando le montagne del parco naturale Fanes-Senes-Braies e del Puez-Odle. Infine, in autunno, le foglie rosse e gialle iniziano a cadere mentre nei boschi della Val Badia il foliage dei larici rappresenta uno spettacolo imperdibile. L’autunno nelle Dolomiti è anche la stagione degli amori per i cervi, il bestiame rientra dall’alpeggio, sui sentieri escursionistici regna la solitudine e l’enrosadira sui Monti Pallidi diventa particolarmente accesa.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy