San Pietro Mezzomonte 3, San Pietro Mezzomonte 39040 Velturno (Bolzano) Codice
Il maso, di nuova costruzione circondato da frutteti e vigneti, si estende nella soleggiata Valle Isarco, a San Pietro Mezzomonte, una caratteristica frazione di Velturno. Grazie alla sua posizione è facilmente raggiungibile la pista ciclabile che collega il Brennero con il lago di Garda, ed è, inoltre, un punto di partenza ideale per le aree sciistiche.
Il maso dispone inoltre di un parcheggio privato, un ampio spazio giochi per i più piccoli e di una piscina naturale da sfruttare nei mesi più caldie e una Sauna.
Il Maso è stato ampliato nel 2007 e dispone in tutto di 3 appartamenti, due dei quali adatti ad accogliere dalle due alle cinque persone, e un ampio appartamento ideale per ospitare dalle quattro alle sei persone. Le abitazioni si distinguono per l' arredo moderno (dotato di ogni confort, come lavastoviglie, tv satelittare e connessione wifi), confortevole e al tempo stesso naturale. D'inverno, infatti, sono riscaldati grazie a dei caratteristici camini alimentati dalla legna proveniente dal bosco intorno alla tenuta e d'estate sono rinfrescati da una ventilazione adeguata, grazie anche alla presenza, in ogni soluzione abitativa, di un balcone, oppure una terrazza o un bel giardino.
Lavanda: appartamento situato al secondo piano di circa 65 m², composto da cucina abitabile, con un comodo divano, una camera matrimoniale e una camera con letto alla francese (150x200), un bagno con doccia ed inoltre un balcone ed una terrazza molto ampia.
Rosmarino e Timo: appartamenti situati al primo piano entrambi di circa 54 m², composti da cucina abitabile arredata con un grande divano, una camera matrimoniale con all'interno un letto aggiuntivo, un bagno con doccia e anche qui un balcone e un' ampia terrazza.
Il maso è un buon punto di partenza per camminate ed escursioni tra le vette delle Dolomiti, inoltre d'inverno sono facilmente raggiungibili le aree sciistiche più famose della zona.
Proprio vicino alla struttura passa la famosa Ciclopista del Sole, in particolare il tratto1: dal Brennero al lago di Garda e Verona. Questo primo tratto, quello alpino, è stato tracciato lungo il letto dei fiumi per far si che il percorso si adatti sia ai singoli non molto esperti, che alla famiglie.
A pochi chilometri dalla struttura si può raggiungere anche Bressanone, il capoluogo storico, artistico, culturale, economico, sociale ed amministrativo del comprensorio della Valle Isarco. Passeggiare attraverso i castagneti sui soleggiati pendii del Monte Ponente con una sosta in un tipico locale Buschenschank, un drink nel centro città in occasione delle “emozioni d’estate”, un pomeriggio di shopping, oppure una gita invernale sulla Plose o ancora una visita al suggestivo Mercatino di Natale all’ombra del Duomo, la città vescovile e le località nei dintorni offrono manifestazioni ed attività per ogni gusto ed ogni stagione.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy