Tor 02, San Martino in Badia 39030 San Martino in Badia (Bolzano) Codice
In posizione tranquilla nella Val Badia circondato da prati e confinante con un bosco, a soli 300m dal centro del paese, offre ottima cucina e macelleria con carni del proprio allevamento, salumi e speck prodotti in azienda, prato in alta montagna con baita per escursioni e grigliate e alloggio in appartamenti. Per gli amanti dello sci la struttura è collegata al comprensorio del Plan di Corones e dell'Alta Badia.
L'azienda agrituristica è ospitata in un maso di recente realizzazione organizzato in sei caratteristiche camere matrimoniali tutte fornite di bagno e tv, una sala soggiorno, una sala da pranzo, la tipica stube tirolese, vasta terrazza per prendere il sole e un cucinino dove è possibile preparare le pappe per i più piccoli.
Dedicata agli ospiti più piccoli è anche l'area allestita nell'ampio prato che circonda l'abitazione, dove i bambini possono divertirsi con i numerosi giochi a loro disposizione.
L'agriturismo offre la possibilità di gustare una gastronomia autentica, preparata da mani sapienti, di bere i vini migliori della provincia, di praticare sport all'aria aperta, lontano dal traffico e dallo smog.
Casetta di legno all'aperto con sauna, zona relax e varie docce rivitalizzante.
San Martino in Badia è un tranquillo centro abitato che sorge proprio al centro della famosa Val Badia; un gruppo di caratteristiche abitazioni altoatesine adorne di fiori che tra pascoli, prati e boschi di conifere, si accentrano intorno alla chiesa affiancata dal immancabile campanile aguzzo.
Tra le tante attività proposte dall'agriturismo meritano una segnalazione particolare le passeggiate per raggiungere il castello di San Martino (che ospita il museo etnografico dedicato alla civiltà ladina) e i picnic che, durante i mesi estivi, si svolgono alla baita in alta montagna che la famiglia Trebo possiede presso un prato da essi stessi coltivato.
Anche qui la famiglia offre grigliate e degustazioni di prodotti fatti in casa e tipici del luogo. Si consigliano escursioni in mountain bike lungo il fiume e per gli appassionati di funghi vicino al bosco, a 7 km il giro dei mulini e a 15km il passo delle Erbe con possibilità di aggirare una delle più belle montagne il Putia.
A soli 900 mt, collegamento sciistico con le aree del Plan di Corones e Alta Badia
Il numero di telefono č:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax č:
+39.0474.523224