Aica di Sopra, 1 -, Fiè allo Sciliar 39050 Fiè allo Sciliar (Bolzano)
Il Maso viene citato la prima volta per iscritto nel 1284. Il nome „Guntschöller“ deriva dal latino "cancello", riferito appunto ad una recinzione. Fino all’anno 1610, il Guntschöller era il maso personale dei signori regnanti a Castel Presule.
Il maso sorge a ca. 830 m di quota, in splendida posizione soleggiata nella zona compresa tra i massicci dolomitici dello Sciliar e del Catinaccio, nella tranquillità della frazione di Aica di Fiè, nelle immediate vicinanze di Fiè allo Sciliar e Tires al Catinaccio.
Gli appartamenti sono stati recentemente arredati, con stanze da 2 a 4 letti.
Le cucine sono attrezzate di microonde, toaster, macchina da caffè, frigorifero, stoviglie e asciugapiatti. Le camere sono corredate con letti matrimoniali, cassaforte, SAT-TV e biancheria inclusa. I bagni sono con doccia, e forniti di asciugamani, tappeti e carta igenica.
Il maso costituisce un punto di partenza ideale per numerose escursioni e visite a musei e castelli. Posizione ideale anche per vacanze e attività invernali. Si trova a pochi km di distanza dalla zona sciistica dell’Alpe di Siusi (20 minuti di automobile) e di Passo Costalunga - Carezza (30 minuti di automobile).
Presso l’azienda agricola viene praticato l’allevamento, è quindi possibile per gli ospiti più piccini organizzare dei piacevoli giretti in sella ai nostri pony. Al maso si trovano vitelli, pecore, capre, maiali, ponys, conigli, galline, gatti e un cane.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0471.601094