Via Croce 6, 39040 Luson (Bolzano) Codice Vacanza nella natura
Il maso Kreuzplonhof sorge nella cornice di Luson, in Valle Isarco. Dal 1926 è proprietà della famiglia Piock, che da tre generazioni ha contribuito a rendere il maso quella perla di autenticità che oggi accoglie tra le montagne altoatesine ed è gestito, fianco a fianco, per garantire il massimo benessere degli ospiti e rendere il maso una casa accogliente e un rifugio vacanze piacevole per gli ospiti.
Il lavoro è costante per prendersi cura anche degli animali, coltivare frutta, verdura e fiori.
La casa offre due appartamenti vacanze, che dispongono di una cabina a infrarossi privata, perfetta per concedersi un’esperienza rigenerante per concedersi il lusso di una vacanza all’insegna del benessere per il corpo e la mente.
Dal 2017, la vecchia pensione da 40 posti letto è stata trasformata in due appartamenti vacanze, diversi eppure molto simili per la cura del dettaglio. Gli arredi, i rivestimenti, i materiali di alta qualità e il pavimento in larice locale rendono le finiture di pregio.
Gli arredi della cucina e delle camere sono stati realizzati su misura in esclusiva da un artigiano di fiducia. Per offrire un tocco di lusso e benessere in più, ciascun appartamento è dotato di una cabina a infrarossi e di un bagno wellness.
Nelle descrizioni specifiche degli appartamenti, qualche dettaglio in più:
Il primo appartamento è la soluzione perfetta per le famiglie: bagno con ampia doccia a pioggia, grande tavolo da pranzo, una cucina funzionale, una cabina a infrarossi privata, una spaziosa camera doppia per gli adulti e una stanza per i bimbi con letto a castello, scrivania e altro ancora.
Il secondo è invece pensato per le coppie o le famiglie più piccole ed è composto da una grande camera doppia con vista sulle montagne, un ampio bagno wellness, una cabina a infrarossi privata molto altro.
Il maso dispone di un prato solarium e un parco giochi.
Ogni stagione ha il suo fascino, le sue bellezze. La scelta di attività è praticamente illimitata, sia all’aperto che al chiuso.
La primavera è la stagione ideale per piacevoli passeggiate fino a Naz per ammirare i meleti in fiore. E' inoltre consigliato una visita del mercato di Pasqua a Chiusa, il sabato di Pasqua. E' possibile visitare il castello di Rodengo, partendo direttamente dal maso. Infine, sono possibili tour in mountain bike sull’Alpe di Luson e di Rodengo.
Ogni anno, il secondo weekend di settembre le associazioni locali organizzano la Sagra di Luson. Vi aspettano bande musicali, specialità tradizionali preparate dai contadini di Luson e tanto divertimento per grandi e piccoli.
La Valle Isarco è il luogo di origine del Törggelen: La tradizione contadina di assaggiare il vino nuovo insieme a braccianti e amici con il tempo si è evoluta e oggi è sinonimo di un’allegra serata in taverna per assaggiare non solo il vino nuovo, ma anche specialità di carne e patate, speck affumicato in casa, salumi, canederli, crauti, caldarroste e krapfen ripieni, magari con un sottofondo di musica tirolese.
A Luson bambini e principianti trovano una pista da sci facile per fare pratica e una scuola di sci.
L’Alpe di Luson innevata è una meta perfetta per slittino, scialpinismo, ciaspolate e sci di fondo. La vista spettacolare sulle montagne circostanti non è che la ciliegina sulla torta.
La Plose, la montagna di Bressanone, è un paradiso sciistico ed escursionistico. C'è inoltre la possibilità di noleggiare pattini da ghiaccio o ciaspole. Naturalmente, l’area offre anche parecchi punti di ristoro.
A partire dalla fine di novembre, nelle principali città dell’Alto Adige si accende la magia del Natale con le mille luci, colori e profumi dei mercatini di Natale. Un’atmosfera contagiosa per una vacanza invernale da ricordare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy