Via del Sole, 15, Tesido 39035 Monguelfo (Bolzano) Codice
Il maso, situato in posizione soleggiata a 1212 mt, nel cuore di un paesaggio meraviglioso, sorge a 2 minuti dal centro di Tesido (provincia di Bolzano). Qui gli ospiti potranno trascorrere vacanze indimenticabili, in un ambiente famigliare e particolarmente adatto ai bambini, che potranno assistere alle varie attività che si svolgono sia nel maso sia nella stalla.
Il maso dispone di 4 appartamenti completamente arredati in legno massiccio e dotati di cassaforte, tv, biancheria da letto, asciugamani e utensili da cucina. Due degli alloggi vengono completamente ristrutturati entro fine 2015: Le camere saranno arredati in legno di cirmolo (abbassa la frequenza cardiaca) e legno antichizzato. Inoltre vengono installati delle cabine a raggi infrarossi per rilassarsi dopo una giornata di lungo cammino o sulla neve. Dalle cucine (con lavastoviglie, divano, stufa di maiolica, grande flat TV, ecc.) tramite il grande fronte di vetro e la veranda o balcone si può godere le Dolomiti o le cime della Val di Casies.
A disposizione degli ospiti una biblioteca con vari testi sulla storia, la flora e la fauna del Trentino Alto Adige e una stanza-deposito in cui deporre attrezzature sportive come sci e biciclette. In più é disponibile gratuitamente una rete WLAN.
Ogni giorno, gratuitamente, si possono degustare latte fresco, burro e yogurt.
In estate, il maso rappresenta il punto di partenza ideale per effettuare gite a Tesido o nella Valle di Casies (nota per la presenza di numerose malghe), nonché per compiere arrampicate sulle maestose cime delle Dolomiti. Gli amanti dello sport possono inoltre raggiungere in breve tempo la piscina e il campo di minigolf e da tennis a Monguelfo, scegliere fra i numerosi itinerari percorribili in mountain-bike o raggiungere in breve tempo i due maneggi ubicati nelle vicinanze. Ideale per i bambini la funbob di San Candido, la pista per slittini praticabile in estate, e il nuovo parco giochi.
A chi desidera scoprire i dintorni del maso, si consiglia una visita al castello di Monguelfo e l’itinerario che, snodandosi sopra il paese, svela un panorama meraviglioso.
In inverno, la Valle di Casies, con i suoi 40 km di piste sempre in perfette condizioni, è un vero gioiello per i fondisti. A disposizione dei principianti, in particolare, una scuola di fondo che, un giorno alla settimana, propone tariffe estremamente agevolate. Uno skibus (collegato anche con l’Alta Badia) porta gratuitamente al Plan de Corones, mitico comprensorio sciistico altoatesino con più di 105 km di piste perfettamente preparate. Con lo skipass Dolomiti Superski si hanno a disposizione 1.300 km di discese e 460 impianti di risalita in 12 comprensori diversi, inclusa la Sellaronda.
I piccoli ospiti del maso potranno prendere lezioni di sci presso la sciovia del paese, comodamente raggiungibile a piedi, mentre i genitori potranno prendere il sole sulla terrazza della Skihütte guardando i loro figli divertirsi.
Chi non ama lo sci, potrà godersi il silenzio del paesaggio invernale passeggiando a piedi o con le racchette da neve, noleggiare una slitta (da provare una discesa con luna piena dalla malga di Tesido), pescare sul lago gelato o cimentarsi nel tiro a segno nello stadio del Biathlon.
La maggior parte delle attività sopraelencate è gratis con la Vip- Card.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono Klaus e ho 46 anni.
Nella foto siamo io e la mia famiglia, Anna
, Klaus
, Arnold
, Karin.
Gestisco Landhof dal 2011 con la mia famiglia.
Insieme accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
Č stato il desiderio di seguire una passione che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
Ai nostri ospiti piace particolarmente l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono č:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax č:
+39.0474.950031