Via Paten 11 , San Valentino 39040 Castelrotto (Bolzano) Codice
Ai piedi dell'Alpe di Siuse, a 1.100 m d'altitudine, il maso, soleggiato e molto tranquillo, sorge nel comune di Castelrotto e gode di una splendida vista sulle montagne circostanti. Intorno alla fattoria e nelle immediate vicinanze si contano innumerevoli opportunità di svago, mentre nei curati appartamenti dell'agriturismo è possibile avere un assaggio della vita quotidiana di montagna e dei genuini prodotti del maso.
L'agriturismo è una piccola azienda familiare, che Ingemar ed Evelyn gestiscono insieme con le loro quattro figlie, Lena, Sophia, Marie e Hannah, così come con la nonna Maria Anna e il nonno Albert. Con tanto amore e genuina passione per gli animali (mucche, vitelli, galline, gatti, conigli, anatre e capre), per i molti fiori del giardino e per la bellezza della natura, ogni giorno accolgono gli ospiti nella loro quotidianità, fatta di piccoli e grandi lavori.
I cinque appartamenti, tutti orientati verso Sud e arredati in modo confortevole e naturale, dispongono di asciugacapelli, biancheria, asciugamani.
Su richiesta è possibile gustare la colazione o la cena preparate con prodotti prevalentemente del posto e del maso: latte fresco appena munto, caffè oppure tisane con le erbe dell'agriturismo, succo di frutta di sambuco o lamponi fatti in casa, diverse marmellate casalinghe miele, pane fresco integrale di farro/ frumento di segale, vari tipi di torte preparate dalla famiglia, burro e uova fresche, speck e gustosi formaggi, frutta e ortaggi propri dell'azienda agricola... Gli ospiti possono anche approviggionarsi di spezie, insalate e altro direttamente dall'orto del maso.
Oltre a una bella vacanza in posizione panoramica, nella fattoria grandi e piccini troveranno tante cose da fare: i bambini potranno divertirsi nel favoloso parco giochi con scivolo, sabbiera, trampolino, altalene e veicoli per bimbi; gli adulti possono visitare la libreria, leggere un buon libro, sfogliare un quotidiano o semplicemente rilassarsi sul prato. Gli amanti degli animali possono accarezzare gattini, conigli e capre o partecipare al lavoro quotidiano nelle stalle. Nell'agriturismo, sotto la guida amorevole di nonna Maria Anna, si può partecipare a corsi di cucina sudtirolese e di artigianato.
Una settimana bianca a Castelrotto-Alpe di Siusi è un sogno fatto di neve fresca e sole: il vasto e bellissimo comprensorio sciistico Alpe di Siusi-Val Gardena si trova a pochi km di distanza dal maso e permette di pratica sci alpino, sci di fondo, slittino o snowboard, ciaspolate, ammirando uno splendido paesaggio imbiancato. Da non perdere una romantica gita in slitta trainata da cavalli, una sessione di pattinaggio sul ghiaccio e gli incantevoli Mercatini di Natale di Castelrotto. Fra i luoghi da visitare, la Chiesa di San Francesco sull’Alpe di Siusi e Castel Forte (Trostburg). Nel mese di ottobre, il gruppo musicale “Kastelruther Spatzen” organizza una grande festa in tenda, ma l'autunno è anche una stagione ideale per un’escursione alla fattoria Pflegerhof con Törggelen in una taverna a S. Osvaldo o una passeggiata sul sentiero “Oachner Höfeweg”, una visita alle magnifiche rovine di Hauenstein e Salegg, o impegnative salite sulla torre della bellissima chiesa di Castelrotto.
In estate gli ospiti possono godersi il divertimento acquatico: la piscina pubblica all’aperto Telfen dista solo un chilometro; il laghetto naturale di Fiè si trova a soli 8 km di distanza e offre barche a remi. Per i più sportivi, al Running Park Alpe di Siusi si sviluppano 20 percorsi da jogging. Nel mese di giugno il gruppo musicale locale “Kastelruther Spatzen” invita al loro popolare concerto open air, e alla fine di agosto ci sarà una sagra tradizionale con sfilata in costume.
Non lontano dal maso si trovano ristoranti e due maneggi con istruttori; a soli 20 min. a piedi si raggiungono un grande parco giochi e un piccolo zoo.
Piacere, mi chiamo Evelyn Plunger e ho 41 anni.
Nella foto siamo io e la mia famiglia, Ingemar
, Lena
, Sophia
, Marie
, Hannah
.
Faccio questo lavoro da 12 anni insieme a la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
Ho deciso di gestire un agriturismo per seguire una passione.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono č:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy