Via Sagschmöl, 3, Lazfons 39043 Chiusa (Bolzano)
Il nostro maso si trova nella tranquilla Valle Isarco a Lazfons vicino a Chiusa.
Offriamo 4 appartamenti per le vacanze e ampi spazi per il relax immersi nella natura. Un luogo perfetto per godere della quiete delle montagne e lasciarsi trasportare dalla serenità.
Per i bambini, c'è un campo giochi dedicato e tante attività interessanti come osservare la mungitura delle mucche, coccolare i vitellini e aiutare ad alimentare i polli.
La vista sulle Dolomiti e la nostra ospitalità renderanno il vostro soggiorno indimenticabile.
I nostri quattro spaziosi appartamenti sono arredati amorosamente con dettagli curati e ricchi di ogni comfort: cirmolo, intonaco argilloso e pavimenti e mobili in legno. Tutti gli appartamenti, con accesso al lato sud, dispongono di un balcone con una vista panoramica.
Godetevi la meravigliosa vista verso le Dolomiti e della Valle d’Isarco.
Il nostro maso offre tante possibilità per trovare un ottimo relax.
Chi preferisce può partecipare ad un giorno abituale dei contadini ed osservare i lavori da eseguire relativamente all’allevamento dei bovini, aiutare in stalla, lavorazione del legno, manutenzione del giardino, raccolta del fieno, farvi guidare su tutto il maso, visita alla cantina del Speck oppure osservare gli animali selvaggi,…
Oltre a maiali, tante galline e gatti, disponiamo anche di una stalla con ca. 25-30 mucche e vitelli.
Da noi siete giunti nel posto giusto per tutto l’anno.
In primavera si possono fare delle bellissime camminate ed ammirare i crocus, i quali fioriscono subito dopo il disgelo. In estate si può godere la varietà della natura nelle malghe. In autunno si possono raccogliere i frutti ed in inverno si può fare tutto quello che desidera il cuore di un tipo invernale.
Dall’ Obergruberhof si possono intraprendere molte escursione, sia facili che più impegnative.
A soli 3 km dal maso si arriva al parcheggio Kaseregg da dove si possono iniziare diverse gite.
Direttamente dal paese di Lazfons partono diversi sentieri ed escursioni in mountain bike, come per esempio il giro dei paesi a Verdines, Velturno e Caerna, oppure una escursione nella Val Tinnetal dove sorgono ruscelli naturali. Da non perdere è la camminata delle Castagne, la quale percorre tutta la Valle Isarco con bellissimi castagneti.
Nelle vicinanze ci sono diverse piscine coperte ed all’aperto, giusto per darsi una rinfrescata nei giorni caldi.
Da non perdere è anche la malga di Lazfons, la quale invita a conoscere i vari sentieri e a scoprire la natura allo stato puro per sentire profondamente la bellezza del paesaggio.
Poco sotto la Cima di San Cassiano (2581 m) si trova la croce di Lazfons a 2305 m, uno dei santuari più alti d’ Europa.
In inverno Lazfons è meraviglioso: l’idillico paesaggio invita a camminare. Sulle malghe si offre la possibilità di fare delle passeggiate con le ciaspole tra i boschi e pascoli innevati, oppure di praticare lo sci alpinistico. Le piste da slittino garantiscono un divertimento per tutta la famiglia.
Durante la settimana sono disponibili gli autobus per portare gli ospiti nelle aree sciistiche per sciare, slittare oppure per partecipare ad una escursione guidata con le ciaspole.
Il nostro maso Obergruberhof offre le condizioni ideali per un’indimenticabile vacanza invernale al maso in Alto Adige.
Ciao, mi chiamo Thaler Hannes e ho 40 anni.
In questa foto sono con la mia famiglia, Sonja
, Alex
, Sara
, Manuel.
Faccio questo lavoro da 7 anni insieme a la mia famiglia.
Insieme accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, alleviamo gli animali.
È stato il desiderio di dare ai miei figli una vita migliore che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
La cosa preferita dagli ospiti di Obergruberhof è la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy