Via Marinzen 32, 39040 Castelrotto (Bolzano) Codice
Il maso si trova a 1150 m d'altitudine, circondato da prati fioriti e dalle montagne altoatesine. Da qui si gode una splendida vista panoramica sulle Dolomiti, che dal 2009 sono Patrimonio UNESCO. Gli ospiti troveranno sistemazioni accoglienti, animali felici di essere accarezzati, frutta e verdura fresche ogni giorno.
Gli appartamenti si trovano al primo piano del maso, sono lungamente soleggiati e corrispondono allo standard Casa Clima B: costruiti con amore in abete rosso di produzione propria e con legno di larice e materiali naturali, gli alloggi in tipico stile tirolese irradiano calore e intimità, regalando una piacevole atmosfera.
Birgit prepara (su richiesta) una sana colazione sudtirolese con prodotti fatti in casa. L'azienda produce uova di gallina, yogurt, latte, succhi di frutta, sciroppo, mele e pere secche, erbe, tisane e sali a base di erbe, frutta e verdura di stagione.
Il maso è un luogo da vivere e visitare, ma anche un punto di partenza: al suo interno è possibile partecipare alle attività agricole quotidiane, mentre i più piccoli possono divertirsi nel parco giochi; gli sportivi possono scegliere le escursioni, le arrampicate, le passeggiate in montagna, alla scoperta della natura dell'Altopiano dello Sciliar. L'Alpe di Siusi è la più grande d’Europa e con i suoi 56 km² si estende su una superficie pari a circa 8.000 campi da calcio; insieme a Castelrotto, è un paradiso escursionistico: 450 km di sentieri che conducono a vari belvedere, incantevoli paesini, malghe, rifugi e pascoli. L’Alpe Marinzen offre una sosta soleggiata sulla terrazza dell'omonimo rifugio, oppure nella tradizionale Baita Schafstall: a Marinzen si trovano anche un mini zoo, un parco giochi e un lago per pescare.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, io sono Birgit e ho 38 anni.
In questa foto sono con mio marito, Stefan
, Lukas
, Nadia
, Heidi
, cane Rex.
Gestisco Schererhof dal 2017 insieme a mio marito.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
Č stato il desiderio di vivere nella natura che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto la possibilitā di stare nella natura.
Il numero di telefono č:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy