Riva di sotto, 25, Monguelfo 39035 Monguelfo (Bolzano)
Lontano dal traffico e posto su una piccola altura a 1212 m.s.l.m. nel villaggio di Tesido, il maso si trova in una posizione tranquilla, soleggiata ed immersa nel verde. Offre alloggio in appartamenti ed è meta apprezzata per chi cerca distensione, natura, lunghe escursioni e sport invernali.
Il maso offre quattro nuovi appartamenti per 2-6 persone, frutto di una ristrutturazione del 2003 ed arredati in stile tipico tirolese.
Appartamento Talblick (vista valle): al primo piano, 45 mq, dotato di camera da letto matrimoniale, soggiorno con panca angolare e divano-letto matrimoniale, angolo cottura attrezzato, bagno con doccia e 2 balconi. Può ospitare da 2 a 4 persone.
Appartamento Kronplatzblick (vista Plan del Corones): al secondo piano, 45 mq, dotato di camera da letto matrimoniale, soggiorno con panca angolare e divano-letto matrimoniale, angolo cottura attrezzato, bagno con doccia e 2 balconi. Può ospitare da 2 a 4 persone.
Appartamento Waldblick (vista bosco): al primo piano, 60 mq, dotato di 2 camere da letto matrimoniali, soggiorno con panca angolare e divano-letto matrimoniale, angolo cottura attrezzato, bagno con doccia e 1 balcone. Può ospitare da 4 a 6 persone.
Appartamento Dürrensteinblick (vista Picco di Vallando): al secondo piano, 60 mq, dotato di 2 camere da letto matrimoniali, soggiorno con panca angolare e divano-letto matrimoniale, angolo cottura attrezzato, bagno con doccia e 2 balconi. Può ospitare da 4 a 6 persone.
Tutti gli appartamenti dispongono di TV satellitare.
A disposizione il grill ed un ampio giardino dove gli ospiti potranno trovare fresche erbe aromatiche ed insalate. Inoltre, i proprietari potranno fornirvi di pane, latte e uova fresche.
Monguelfo, Tesido e la Val Casies, sono luoghi ben curati ed hanno molto da offrire ai visitatori che cercano sia cultura che natura.
Il maso è un ottimo punti di partenza per diversi tipi di escursioni a seconda della stagione.
I versanti laterali della Val Casies offrono una incantevole vista, dai boschi di abeti primaverili alla quiete agreste estive sulle imponenti cime delle Vedrette di Ries e la catena delle Alpi Defregger, che invitano ad approfittare della miriade di sentieri tracciati a portata di escursionista. Consigliate passeggiate e percorsi anche d'autunno, dove i boschi di larici giallo ocra e i colori di questa stagione trasformano i panorama.
D'inverno sono consigliate le passeggiate sui sentieri sgombri fino alle malghe aperte, la rete di sci di fondo, gite di sci alpinistico sul Plan de Corones, slittate con tappa al vin brulè, pattinate sul ghiaccio e arrampicate sul ghiccio. La linea di pullman della Valle di Casies è gratuita per gli ospiti della struttura.
Accanto al maso è possibile usufruire della scuola di sci e skilift per famiglie, con discese notturne e piste illuminate, con possibilità di indossare gli sci appena fuori dall'appartamento ed essere subito in pista.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy