Sant'Orsola Terme (Trento) Codice
Situato nella Valle dei Mocheni, l'Agritur La Gemma è una costruzione rurale ristrutturata rispettando la tipologia originaria con le volte a botte e i pavimenti in pietra e legno, al fine di creare ambienti accoglienti e atmosfere intime. L'Agritur presenta camere con pavimenti in parquet, prodotti fatti in casa e offre gratuitamente un giardino attrezzato con barbecue e la connessione Wi-Fi.
L'Agritur è dotato di sette stanze con poggiolo in stile trentino che si affacciano sull’intera Valle dei Mocheni, di fronte alla maestosa catena del Lagorai.
Le nostre stanze, arredate in legno e fibre naturali, sono dotate di cassaforte e di bagno con set di cortesia attrezzato con bidet, doccia e biancheria anche per le persone diversamente abili.
Nell'incantevole suite (Suite incantata), dotata di bagno con vasca idromassaggio, la mattina si è svegliati dal sole che sorge dalle alte cime del Lagorai. Non è difficile alzarsi la mattina e vedere dalla finestra i caprioli che brucano l’erba e lo scoiattolo che sale sull'albero insieme a uccellini indaffarati che portano pagliuzze per costruirsi il nido proprio sotto i travi del tetto.
Vi attende ogni mattina una colazione preparata con marmellate fatte in casa, succhi di frutta, pane, insieme a yogurt e dolci.
Il ristorante è specializzato in cucina regionale preparata con i prodotti della fattoria.
Potrete visitare gli animali della fattoria o rilassarvi nella sala comune, che si trova nel seminterrato con pareti in pietra originali, e usufruire del parcheggio privato, del deposito sci e biciclette gratuiti e di una zona pranzo all'aperto, che sarà piacevole utilizzare nei mesi più caldi.
A completare l'offerta agrituristica, c'è la possibilità di visite guidate alla fattoria o in percorsi dedicati delle coltivazioni di lamponi, mirtillo e ribes. Siamo in Valle dei Mocheni: un ambiente incontaminato, suggestivo e selvaggio a tratti, da conoscere e da percorrere seguendo sentieri a piedi, a cavallo o in mountain bike tra i prati, i monti e i boschi che portano alle malghe e ai rifugi, la passeggiata lungo il Fersina a vedere la vecchia segheria oppure avventurandosi in percorsi più impegnativi con lo sguardo rivolto alle vette della catena del Lagorai.