via della selva n49, Oltrecastello 38123 Trento (Trento) Codice
A una decina di km da Trento e poco distante dai laghi di Caldonazzo e Levico, l'agriturismo è un magistrale esempio di moderna bioedilizia: è realizzato infatti in pannelli di legno XLAM, provenienti interamente dalla provincia tridentina, ed è dotato di una centrale a biomassa per la produzione dell'acqua calda sanitaria e riscaldamento. Infine i pannelli fotovoltaici garantiscono la produzione di energia elettrica necessaria.
L'architettura moderna della struttura ricettiva ben si integra con il vigneto circostante coltivato con il metodo biologico.
La metodologia costruttiva e gestionale dell'agriturismo sintetizzano a pieno il concetto del viver bene e in armonia con la natura. La struttura ricettiva, di tipo minimale ma moderna, si compone di otto grandi stanze (circa 25 mq ognuna), tutte con bagno, balcone e riscaldamento autonomo, TV e Wi-Fi.
Cinque stanze sono molto simili, ma con colori e temi differnti; due possono essere fruite da famiglie, mentre l'ultima è una suite con vasca freestanding e grande balcone privato.
All'ingresso si trova la reception con una piccola zona relax arredata con poltrone e TV. La sala ristorante, ampia e luminosa con le sue grandi finestre scorrevoli, è caratterizzata da un grande bancone per il buffet delle colazioni: la mattina gli ospiti troveranno torte, confetture e dolci fatti in casa.
L'esterno è costituito da un grande giardino e parcheggio privato.
Oltre a godersi lunghe camminate o giri in bicicletta gli ospiti possono partecipare a visite guidate all'interno del vigneto aziendale. Con le e-bike a noleggio si può raggiungere comodamente la vicina valsugana con i suoi percorsi tra frutteti e campi di piccoli frutti. Poco distanti sono anche i laghi di Caldonazzo e Levico, mete molto ambite dagli appassionati del relax e della natura.
L'agriturismo dista una decina di km dal centro di Trento: qui un borgo medievale si estende da Piazza Fiera fino al Castello del Buonconsiglio, e a giugno di ogni anno va in scena la rievocazione della battagglia tra Giusi e Gobi per la conquista della "polenta". Trento è famosa anche per il Duomo e le sue piazze, che nel periodo invernale si animano di mercatini tipici di Natale. Novità degli ultimi anni è il museo delle scienze "Muse", dall'architettura moderna, ma ben vicina ai profili delle montagne circostanti.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, mi chiamo Giorgia e ho 30 anni.
Qui sono insieme a mio marito, Luca
, Leonardo
, Filippo.
Faccio questo lavoro da 2 anni insieme a mio marito.
Insieme accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Č stato il desiderio di vivere nella natura che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto la possibilitā di stare nella natura.
Il numero di telefono č:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy