Strada degli Scondani 8, 38059 Castel Ivano (Trento) Codice 55.20.52
BLUM è un agriturismo in legno, lana e argilla, dove riscoprire la natura e i prodotti della terra.
Campi di piccoli frutti, pareti di argilla, fiori nei piatti, nei bicchieri e nei colori della lana, nel prato qui fuori e intorno.
Ai piedi del selvaggio Lagorai, nel Trentino orientale, offre ospitalità e porta in tavola i prodotti e i colori della terra. Si coltivano piccoli frutti, ortaggi, erbe officinali e tintorie.
Dispone di colonnina di ricarica per veicoli elettrici.
La struttura è stata ricavata grazie all’opera di recupero di un vecchio magazzino agricolo. Intorno è stato trovato tutto il necessario: la terra cruda per le pareti, il legno dei larici abbattuti dalla tempesta Vaia, i pigmenti vegetali per colorare, il calore dal sole e dalla legna, la lana per imbottire, i muretti a secco per delimitare i campi.
Offre ospitalità in tre stanze con trattamento di mezza pensione. Ognuna ha una sua personalità ma tutte si caratterizzano per la presenza di materiali e manufatti naturali, artigianali o di recupero.
Rododendro: Letto matrimoniale King size + divano-letto aggiuntivo o culla, bagno privato, WIFI disponibile (No TV), set cortesia con sapone artigianale, sistema letto in lana del Lagorai (BOLLAIT), accessibile ai disabili, terrazza vista sud e ampia finestra vista ovest, riscaldamento radiante a pavimento e possibilità di utilizzare la sauna (previa prenotazione).
Lichene: Letto matrimoniale King size + 3 letti aggiuntivi, bagno privato, WIFI disponibile (No TV), set cortesia con sapone artigianale, sistema letto in lana del Lagorai (BOLLAIT), accessibile ai disabili, ampia finestra vista ovest, riscaldamento radiante a pavimento, possibilità di utilizzare la sauna (previa prenotazione).
Guado: Letto matrimoniale King size + divano-letto aggiuntivo, bagno privato vista camera (con finestra sul tetto), WIFI disponibile (No TV), set cortesia con sapone artigianale, sistema letto in lana del Lagorai (BOLLAIT), non accessibile ai disabili, ampia finestra vista ovest, riscaldamento radiante a pavimento e possibilità di utilizzare la sauna (previa prenotazione).
Al piano delle stanze c'è una sauna ad esclusivo uso degli ospiti. E' stato scelto di non mettere la televisione nelle stanze per dare agli ospiti la possibilità di vivere appieno la natura.
L’agriturismo sorge in un contesto rurale di montagna, circondato da attività e coltivazioni. C’è un ampio giardino recintato dove potersi rilassare con vista sulla valle e il castello Ivano.
Ad accogliere gli ospiti saranno in quattro: Giovanna, Stefano e i loro due bambini. La loro famiglia, infatti, ha scelto di vivere lì, dove si svolgono tutte le attività relative alla conduzione dell’azienda agricola. Chi va a trovarli è innanzitutto un ospite della loro famiglia, vive i loro spazi, partecipa al loro lavoro.
Collocato ai piedi del selvaggio Lagorai, nel Trentino Orientale, l'agriturismo è immerso nella natura ma non distante dalle principali città (in circa 30-45 minuti di auto si possono raggiungere Trento e Bassano del Grappa, e in circa 2 ore di treno Venezia).
La Valsugana e la Valle del Tesino offrono tantissime passeggiate in estate, dalle più facili alle più impegnative. Il gruppo del Lagorai e Cima d’Asta è il più esteso del Trentino, è poco turistico e qui il paesaggio cambia molto frequentemente passando da lariceti a zone senza vegetazioni tipiche dell’alta montagna. La particolarità è la presenza di molti specchi d'acqua in alta quota, nonchè di rifugi e malghe dove poter vedere e acquistare formaggi genuini e deliziosi, che si potranno assaggiare anche in agriturismo.
In circa una mezz'ora di auto dall'agriturismo si possono raggiungere i laghi di Levico e Caldonazzo, nonchè Arte sella, posto incantato e magico sia d'estate che in inverno (gli ospiti godono di un piccolo sconto per l'entrata)!
Per gli astrofili l'estate è possibile visitare l'osservatorio astronomico di Celado, in Tesino, e per gli amanti delle grotte, si possono visitare le grotte di Castello tesino e non molto distante le grotte di Oliero.
La pista ciclabile posta in fondo valle collega il Lago di Caldonazzo con Bassano del Grappa, ed è un vero e proprio paradiso per tutti gli appassionati delle due ruote a pedali: 80 km lungo i quali si intrecciano cultura, storia e paesaggi naturali davvero unici tra Trentino e Veneto.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy