Caldes (Trento)
In Trentino, tra i meleti della Val di Sole, un nuovo modo di vivere la vacanza: l’Agritur Il Tempo delle mele – Benessere naturale. Un luogo senza tempo, abbracciato dalle Dolomiti, Patrimonio naturale dell’Unesco.
La struttura, costruita secondo i criteri di efficienza energetica e sostenibilità edilizia dispone di 8 stanze a tema, tutte personalizzate con elementi della Val di Sole, che evocano preziose leggende legate al mondo della mela e delle stagioni, ognuna con un loro carattere distintivo.
Le stanze dispongono di bagno privato, connessione Wi-Fi e terrazzo.
L'agritur dispone di un piccolo ma accogliente centro benessere con sauna, bagno turco, area massaggi, zona relax e doccia emozionale, per cullare i momenti di pace e relax con dolci profumi. Inoltre, è presente un centro beauty dove gli ospiti troveranno trattamenti studiati ad hoc per soddisfare al meglio le loro esigenze di benessere.
Durante la permanenza gli ospiti troveranno sempre sulla tavola prodotti freschi e genuini, a km zero cucinati con amore e passione dal nostro Chef Ciro. Un piccolo assaggio, per trasportarvi nel viaggio culinario più suggestivo: nelle mele, nel miele e nei nostri formaggi, potrete assaporare tutta la genuinità e l’autenticità del nostro territorio.
In ogni stagione, vengono organizzati attività e laboratori nella fattoria didattica dell'agritur, dove i più piccoli potranno imparare ogni segreto della vita alpina. Numerossissime sono le passeggiate ed escursioni che si possono svolgere nel paradiso naturale della Val di Sole e nelle aree protette del Parco naturale Adamello Brenta e Parco nazionale dello Stelvio.
Nelle vicinanze della struttura è possibile svolgere attività sportive come equitazione, pesca, golf, raccolta funghi, nordic walking, rafting e canoa.
Grazie alla vicinanza ai modernissimi impianti di risalita, raggiungibili in pochi minuti ci si può dedicare agli sport invernali e sciare in un vero paradiso naturale da Folgardia - Marilleva (collagata con Madonna di Campiglio e Pinzolo), a Pejo fino a Passo del Tonale con i suoi 3.000 metri di quota.
In estate, vengono organizzate escurisoni nella baita di famiglia, Maso Maestri, dove dopo una piacevole escursione all'aria aperta, potrete gustarvi una buonissima polenta preparata con amore da Michele e Fabiana.
Ciao, mi chiamo FABIANA e ho 52 anni.
Lavoro qui da 9 anni insieme a mio marito.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Č stato il desiderio di mantenere viva l'attivitā di famiglia che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
La cosa preferita dagli ospiti di Il Tempo delle Mele č l'accoglienza calda e familiare.