Lisciano Niccone (Perugia) Codice
In un antico casale in pietra dell'ottocento piacevolmente fresco e ventilato anche nei mesi di calura estiva. Una vacanza da cui tornare rigenerato nel fisico e nella mente e con un pieno di bellezza che vi accompagnerà per tanto tempo ed una maggiore serenità nel cuore. E' ubicata all'interno di una vasta tenuta di 20 ettari, in posizione collinare e panoramica. Dotata di piscina, con panoramica a 360°, barbecue, parcheggio interno.
Il casale è ristrutturato, estremamente confortevole, senza aver perso neanche un briciolo del suo fascino originale e, per scelta della signora Ada attenta da sempre alla serenità delle famiglie, gli appartamenti sono privi di televisione e spingono alla convivialità e alla condivisione delle bellezze esterne e delle tante impressioni della giornata.
Nel giardinoo della CASCINA trovi un barbecue, che potrai usare per le tue grigliate o per una bruschettina al ritorno dai tuoi giri e una piscina dove i bambini possono giocare, mentre ci si gode lo splendido panorama.
Gli appartamenti hanno pareti in pietra, con soffitti con pianelle e travi a vista, arredati in arte povera: lo stile tipico dei nonni contadini. Si può ritrovare un'atmosfera antica e rilassante, come le serate passate davanti al camino ad ascoltare vecchie storie.
La CASCINA è al confine con la Tosana, a 11 Km dal Lago Trasimeno ed a 16 dalla cittadina medievale di Cortona; a 40 minuti da Gubbio, 60 minuti da Spoleto e a 90 da Firenze.
Nelle vicinanze è possibile anche cimentarsi in tutti gli sports acquatici (Lago Trasimeno), nel golf e nell'equitazione.
Visitare la basilica di San Francesco, godendo degli affreschi di due maestri come Giotto e Cimabue in un'atmosfera incantata che ti riporta a tempi passatima di un facino mai perso, oppure passeggiare nelle cittadina medievale di Cortona alla scoperta di antichi paesaggi, alloggiando nel verde delle colline tosco-umbra!