Pietralunga (Perugia)
A 7 km dal centro di Pietralunga, l'agriturismo sorge all'interno di un'azienda agricola e consta di un bel casolare in pietra, completamente ristrutturato.
Gli ospiti possono visitare l'azienda e acquistare prodotti locali.
L'agriturismo è stato ricavato in un antico monastero del XV secolo, del quale ha conservato i caratteristici tratti architettonici originari: murature, archi in pietra, soffitti con travi in legno a vista.
Gli alloggi per gli ospiti — un appartamento e un monolocale — possono accogliere fino a 12 persone e sono dotati di tutti i comfort.
Una piscina con idromassaggio e cascata cervicale regala piacevoli giornate di relax e divertimento.
Nell'agriturismo vengono organizzati corsi di cucina con chef qualificati nella preparazione, cottura e composizione dei piatti tipici del luogo (pasta, carne, verdure e dolci); al termine, una bella tavolata per degustare i piatti preparati durante il corso accompagnati da un buon vino italiano.
Per gli amanti del tartufo, una passeggiata per i boschi in compagnia di Marino e il suo fedele cane offre la possibilità di partecipare alla ricerca di questo pregiato tubero.
In alternativa, passeggiate in mountain bike con accompagnatore, lungo i percorsi e i sentieri delle colline di Pietralunga; tiro con l'arco con istruttore.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, mi chiamo Andrea e ho 52 anni.
Nella foto siamo io e una collaboratrice, Romina, mia cognata.
Faccio questo lavoro da 4 anni con la mia famiglia.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, alleviamo gli animali.
È stato il desiderio di seguire una passione che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto la possibilità di stare nella natura.