Trattamento offerto: Solo pernottamento, Mezza pensione, Pensione completa, Pern. e colazione
L'agriturismo
Residenza di campagna della famiglia ed il Parco composto di abeti secolari molti dei quali piantati in occasione delle nascite dei familiari, è ora stato trasformato in agriturismo.
Oggi i circa 50 ettari di terreni bagnati dal Fiume Chiascio, alternano zone boscate composte per lo più di Querce, ricche di Tartufi, a campi che producono cereali ed erba medica per gli animali della Fattoria didattica.
Immancabile un Orto in cui si producono le verdure e gli ortaggi di stagione biologici.
Il casale costruito alla fine dell?Ottocento, è stato ristrutturato nel 2002. I lavori hanno reso la struttura antisismica e più funzionale al suo interno.
L'alloggio
Le camere, ognuna dotata di bagno, sono arredate con uno stile semplice e piacevole che ricorda l?ambiente circostante, ognuna diversa dalle altre.
La sala con il grande camino favorisce la socializzazione fra gli ospiti che lo desiderino.
Le allegre tavolate, con grigliate e a base di prodotti tipici, coinvolgono tutti e rendono davvero speciale ogni pasto. La colazione è a base di prodotti locali e dolci fatti in casa.
Attività e dintorni
A disposizione degli ospiti una bella piscina semi olimpionica per i momenti di relax. Passeggiate a cavallo nei boschi, lungo il fiume e nella campagna. parco giochi per bimbi, wine bar, ristorante a base di piatti tipici locali, pizzeria, ping pong.
Luogo strategico per visite alle vicine città d'arte: Gubbio, Gualdo Tadino, Fabriano, Urbino, Assisi, Perugia, Spoleto, Spello, Montefalco, grotte del Monte Cucco, grotte di Frasassi.
Un posto accogliente e familiare. La proprietaria Francesca una signora gentilissima e ospitale. La struttura è silenziosa ed immersa nel verde. Consigliato per chi ama la natura e la semplicità.
Leggi altro
Soggiorno: 5/2017
Risposta del gestore
Agriturismo Casale La Fornace risponde
GRAZIE !!! E' STATO BELLO AVERVI NOSTRI OSPITI.. SPERIAMO DI RIVEDERCI PRESTO!