Città di Castello (Perugia) Codice
In località Scalocchio, immersa nel verde delle splendide montagne dell'Appennino Umbro/Marchigiano, nasce l'agriturismo Frigino.
La struttura è ubicata nel comune di Città di Castello ed è attraversata dal torrente Condigliano, che sorge a metà strada tra Apecchio e Mercatello sul Metauro. Essa conserva intatte tutte le caratteristiche naturali e architettoniche del luogo.
La struttura mette a disposizione per la propria clientela 4 appartamenti autonomi, tutti ad ingresso indipendente. Ogni appartamento dispone di cucina autonoma.
Due appartamenti dispongono di doppia camera matrimoniale, i due restanti di un'ampia camera matrimoniale con letto matrimoniale e due letti singoli.
Ad ogni cliente è riservato l'uso della piscina, di Wi-Fi gratuita, e di tutte le aree esterne, compresa l'area barbecue.
Frigino sorge a 630 m di altitudine in un territorio solitario e naturalmente ispirativo. È un'immersione nel brillante verde di una natura incontaminata che sembra animarsi nel suo splendore e accompagnarci nel mistero dei suoi boschi.
Riscoprire il silenzio, gustare la magia delle sue vallate e godere della sua aria pura risveglia il benessere del corpo e dello spirito durante le lunghe passeggiate che costeggiano poetici crinali che si stagliano nel blu di un cielo profondo. Solo in questi luoghi si riscoprono le fonti essenziali del vivere, l'acqua della sorgente, il fuoco e la farina è tutto ciò che ci serve per rivivere le radici di una tradizione contadina che esaltandole coltiva la semplicità e l'autenticità dei valori e dei sapori della sua terra.
Tra le attività: visite guidate, scout, escursioni, trekking, mountain bike, trial, equitazione, wildlife watching.