Gubbio (Perugia) Codice 054024AGR5G09689
L'agriturismo è situato in collina, circondato da antichi boschi e a pochi Km da Gubbio. Il nome deriva dalla denominazione presente nelle carte storiche e significa, nel dialetto eugubino, quel pezzetto là in fondo, perché il posto è decisamente fuori dalle strade battute ed è l?ideale non per solo per mangiare o dormire, ma per staccare la spina nella natura incontaminata. L'azienda agricola è certificata e gestita secondo i metodi dell'agricoltura biologica: si sviluppa su 16 ettari, parte boschivi e parte dedicati alle coltivazioni ed allevamento.
Sono solo sei le camere a Guinzano, e proprio per questo ricche di ogni attenzione e cura. Ognuna dotata di servizio indipendente ed arredata in modo originale con pezzi unici, tutti di proprietà della famiglia da generazioni e personalizzata nel colore. Tutte le camere sono dotate anche di riscaldamento, biancheria da letto e da bagno, asciuga capelli. Sono disponibili gratuitamente culle e lettini per i bambini.
Qui il cibo non è visto solo come modo di nutrirsi, ma rappresenta cultura e storia del territorio, riscoperta di sapori e momento di convivialità; per questo viene dedicata grande cura nella ricerca di prodotti al di fuori della grande distribuzione e di produzione biologica o tradizionale. Oltre alle preparazioni tradizionali sono disponibili piatti di cucina vegetariana e vegana.
Note di servizio: check-in dalle 16 alle 22, check-out entro le 10.
Tassa di soggiorno: 1,60 euro per persona al giorno sopra i 12 anni. L'agriturismo è anche ristorante.
Si organizzano corsi di cucina ed attività per piccoli gruppi, dedicate a piatti della tradizione umbra, pane, pasta, zuppe, carni e selvaggina... Sono previsti anche corsi per piccoli chef (da 3 a 7 anni con accompagnamento di un genitore, oltre anche da soli). Nei dintorni dell'agriturismo si possono fare passeggiate, andare a cavallo o in bicicletta, fare escursioni nelle vicine città d'arte, visitare parchi e musei, fare shopping, praticare uno sport o semplicemente godersi la quiete della natura circostante, magari con un buon libro.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.