Spello (Perugia) Codice 1462
Bellissimo casale in pietra dei primi del 900, ha mantenuto tutte le caratteristiche e i materiali originali. Ampio giardino recintato dove gli ospiti potranno cenare o rilassarsi nella quiete più totale, immersi nella natura in assenza di rumori e smog.
Posizione unica, nel Parco del Subasio, un'area protetta e incontaminata, ma ben collegata da una strada asfaltata, 10 minuti da Spello.
L'agriturismo Il Loppo è composto da tre appartamenti comunicanti tra loro. Volendo ogni appartamento ha un ingresso indipendente; è composto da 20 posti letto in totale (compresi 3 divani letto). Due salotti con divano letto, cucina con camino. Da tutte le finestre si possono ammirare le colline circostanti.
L'atmosfera è quella tipica di un casale umbro finemente ristrutturato con arredo rustico.In tutta la zona il segnale telefonico e internet è praticamente assente e quindi anche negli appartamenti non vi è segnale. Abbiamo installato una antenna + una WIFI che permette agli ospiti di avere un pò di segnale (telefono e internet) in una ristretta area esterna e all'interno della reception. E' disponibile anche la linea fissa per qualsiasi esigenza.
Appartamento la Quercia: ampissimo soggiorno e carinissimo cucinino separato, 2 camere matrimoniali, 1 singola, 1 divano letto, 2 bagni. Spazio outdoor con tavolo e ombrellone.
Appartamento L'Olmo: ampissimo soggiorno con cucina, 3 camere matrimoniali e un divano letto, 1 bagno. Spazio outdoor con tavolo e ombrellone.
Appartamento il Leccio: ampissimo soggiorno panoramico con cucina, 1 camera matrimoniale, 1 sinola, 1 divano letto, 1 bagno. Accessibile a disabile. Spazio outdoor con tavolo e ombrellone.
Zona barbecue pavimentata e parcheggio recintato all'interno della proprietà.
Salone per eventi: l'antica stalla è stata ristrutturata ed è disponibile per cene o eventi. Ampio camino perfettamente funzionante.
Vasto giardino recintato da dove partono sentieri per comode passeggiate nella proprietà e al di fuori.
Posizione panoramica all'interno del Parco del Subasio, alle pendici del Monte Subasio, zona immersa nel verde, assolutamente tranquilla e in privacy. L'agriturismo è isolato ma adiacente alla strada sp249 che porta verso Spello e poi Assisi, al centro dell'Umbria.
Da qui si può ammirare il caratteristico borghetto di San Giovanni di Collepino fino a vedere i monti delle Marche, in giornate fresche e limpide. Area molto ventilata anche durante l'estate.
Questa zona naturalistica è ricca di tantissime erbe spontanee, si è circondati da splendidi boschi dove si possono incrociare caprioli, lepri, volpi, cinghiali e scoiattoli nonché da numerose specie volatili.
Si è immersi nel totale silenzio e la notte si può ammirare un cielo stellatissimo grazie alla totale assenza di inquinamento luminoso.
Partendo a piedi dall'appartamento, si possono visitare San Giovanni di Collepino in 5 minuti, il paese di Collepino in 25 minuti nonché ad esempio l'Eremo delle piccole sorelle di Maria. Da Collepino parte anche il sentiero dell'Acquedotto romano di Spello lungo 5 km.
Partendo dalla proprietà si possono fare comode camminate nella quiete della natura o avventurarsi per i diversi sentieri che si snodano sul Subasio dove vivono in libertà decine di mandrie di cavalli.Distanza inferiore a 30 minuti in auto: Assisi, Rasiglia, Spello, Foligno, Trevi.
A circa 40 minuti: Perugia, Montefalco, Bevagna, Spoleto.
A circa 1 ora: Orvieto, Lago Trasimeno, Cascate delle Marmore, Castelluccio, Norcia e Valnerina.
Borghi nei dintorni: Collepino, San Giovanni di Collepino, Armenzano, Spello.
Supermercati a 15 minuti (Spello o Valtopina).
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, io sono cesare e ho 46 anni.
Gestisco Il Loppo dal 2023
In questa azienda seguo tutte le attività: accolgo i viaggiatori, seguo la comunicazione, curo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per vivere nella natura.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è la possibilità di stare nella natura.