Magione (Perugia) Codice 054026B501032533
L'agriturismo, ricavato da un antico Frantoio del 1800, sorge nel cuore di una collina, fra ulivi e lecci secolari, a 5-6 km dal Lago Trasimeno e dal suo Parco Naturale.
Quiete e riservatezza, ma anche una serena atmosfera familiare, sono le prerogative di questa struttura, per un soggiorno a contatto con la natura.
E' possibile degustare in loco l'olio extra vergine prodotto dall'agriturismo.
Gli appartamenti, dotati di ogni comfort (gratis wifi incluso) e di uno spazio verde, il giardino circostante da esplorare tra ulivi e noci e la nuova piscina con terrazza panoramica vi permetteranno di tracorrere una piacevole vacanza, di godere della tranquillità del luogo e di rigenerarvi dallo stress quotidiano.
L’agriturismo, ricavato dal frantoio di una antica azienda agricola e completamente ristrutturato utilizzando solo materiali originali di recupero, si compone di sette appartamenti indipendenti e di una struttura autonoma, tutti dotati di ogni comfort e arredati personalmente dai proprietari con amore e buon gusto.
Ogni appartamento ha un ingresso indipendente e uno spazio verde privato dove è possibile consumare pasti, prendere il sole, dedicarsi alla lettura o godersi in pieno relax la dolcezza del paesaggio umbro. Alcuni di questi, inoltre, sono fra loro comunicanti e permettono di trascorrere una piacevole vacanza in compagnia di amici o parenti.
L’arredo è semplice, armonioso, funzionale e confortevole per far sentire gli ospiti come a casa. Ogni appartamento dispone infatti dei principali comfort, quali zanzariere ad ogni finestra, smart tv, wifi, phon, cucina completa di stoviglie, frigo, freezer, fuochi, macchina caffe', bollitore e lavabo. Inoltre, l'appartamento - La Piccionaia, il Rifugio, Pienello, Fiscoli e Granaio – dispongono anche di aria condizionata, mentre in tutti gli altri appartamenti sono stati installati ventilatori a soffitto.
Per intrattenersi in questa oasi di pace è infine disponibile una nuova piscina con vista panoramica ( 15 metri per 4 metri), riservata agli ospiti e circondata da ulivi, erbe aromatiche e piante di fico, che dona un tocco di modernità in questo scenario naturale ancora incontaminato.
Pur immerso nella quiete della campagna umbra, l’agriturismo gode di una particolare posizione strategica, che permette di visitare in giornata i maggiori centri storici e le città d’arte di Umbria e Toscana. Queste ad esempio le distanze dai principali punti di interesse: Perugia 15 km, Assisi 35 km, Città della Pieve 35 km, Gubbio 60 km, Cortona 30 km, Siena 80 km, Arezzo 70 km, Firenze 120 km.
Distanti solo 10 minuti di macchina, ma raggiungibili anche in bici, sono poi i tanti piccoli borghi medioevali della zona tra cui San Savino, Monte Sperello, Monte Melino, Monte del Lago, Monte Colognola, Corciano, Castel Rigone e Preggio.
Molte anche le attività cui dedicarsi all’interno della struttura o nei suoi immediati dintorni per intrattenersi e rilassarsi. In particolare sono a disposizione degli ospiti una piscina 4x15, un giardino di 4 ettari e mezzo, numerosi tavoli da picnic ed areee relax, direttamente nell’agriturismo, e un campo da golf, a 9-10 km.
Gli amanti dello sport potranno invece praticare la pesca sulle rive del lago Trasimeno, distante 5-6 km, la vela e il windsurf nelle strutture limitrofe o l’equitazione con lezioni singole o di gruppo nel vicino maneggio, a soli 10 minuti in auto.
È possibile infine dedicarsi alle passeggiate sia a cavallo che a piedi nelle colline e nei boschi circostanti, alla raccolta degli asparagi selvatici, da marzo a maggio, e dei funghi, in ottobre-novembre, e alla mountain bike, seguendo i percorsi guidati alla scoperta degli antichi borghi del luogo o la pista ciclabile lungo il lago Trasimeno.
Ciao, io sono Luca e ho 48 anni.
Nella foto siamo io e mio marito, Johan.
Lavoro qui da 1 anni con mio marito.
Insieme accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per seguire una passione.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è la vicinanza a mete artistico/culturali.