L'agriturismo si trova a circa 50 metri dal Santuario di Santa Maria in Rivotorto, Patrimonio Mondiale Unesco. Questo Santuario custodisce al suo interno il Sacro Tugurio, ovvero la casa dove trovarono rifugio i seguaci di San Francesco prima di trasferirsi nella Porziuncola di Santa Maria degli Angeli.
L'alloggio
La struttura mette a disposizione degli ospiti 5 camere con bagno, 3 appartamenti con 1 o 2 stanze complete di cucina. Inoltre nei servizi è compreso nel prezzo l'uso della taverna, prima colazione, barbeque esterno, forno esterno, biciclette gratuite anche per bambini, ampio parcheggio, giardino con gazebo relax, pulizia stanza.
Tutte le camere sono complete di: televisore satellitare, phon, wi-fi gratuita.
Attività e dintorni
Un giardino di circa 5.000 mq attrezzato con barbecue, giochi per bambini, gazebo, forno permette a tutti gli ospiti di rilassarsi contemplando la bellissima vista su Assisi. All'interno del giardino i proprietari hanno voluto riproporre, una casina in legno con dentro un piccolo museo dove potrete ammirare l'esposizione di attrezzi agricoli appartenenti alla famiglia. L'ampio e comodo parcheggio interno permette di intraprendere il percorso pedonale Francescano che porta a San Damiano da Via Sacro Tugurio. A due passi dalla struttura il campo del Fly Ali Subasio per gli amanti del parapendio.
Nelle immediate vicinanze: maneggio cavalli e piscina convenzionata di fronte alla struttura.
La struttura dista appena 3 Km dal centro della città di Assisi ed è situato in una posizione ideale per raggiungere le più importanti città storico-culturali dell'Umbria.
Ho soggiornato per un paio di mesi nella struttura che ho trovato molto accogliente e pulita. La padrona di casa la Sig.ra Giuliana e' una donna di buon gusto che cura ogni minimo particolare, lei e suo marito il Sig. Luigi sono persone davvero cordiali e sempre presenti per...
Leggi altro