Montefalco (Perugia) Codice 3946
La Corte dei Cavalieri è una struttura interamente ristrutturata situata a pochi minuti dal borgo di Montefalco. E' situata in collina dalla quale si può osservare lo stupendo panorama della valle Umbra. Dalla struttura è possibile osservare i comuni di Montefalco, Trevi e Spoleto.
Immerso nel verde, tra campi di olivi e viti, è il luogo ideale per trascorrere una vacanza in relax grazie ai confort di cui dispone e alla splendida piscina a sfioro ad uso esclusivo degli ospiti dell'agriturismo.
L'agriturismo mette a disposizione degli ospiti 6 appartamenti di 45m (uno dei quali predisposto per ospiti diversamente abili), con ingresso autonomo, che possono ospitare fino a 4 persone. Gli alloggi sono completi di cucina attrezzata e condimenti base, camera matrimoniale con biancheria da letto, bagno con set di cortesia ed escugamani, divano letto matrimoniale, armadi, zanzariere, TV, wifi ed aria condizionata indipendente, culla per neonati.
E' disponibile un patio esterno con tavoli e sedie per pranzare o cenare all'aperto.
La piscina dell'agriturismo con spiaggia altrezza 20 cm per i bambini è dotata di lettini ed ombrelloni ed è ad uso esclusivo degli ospiti della struttura. La piscina è raggiungibile tramite apposita rampa idonea all'accesso con passeggini o persone con disabilità motorie. E' raggiungibile a piedi dalla struttura un bar / alimentari nel quale è possibile acquistare il necessario per cucinare in appartamento.
L'azienda Agricola Le Lame, proprietaria della struttura, nasce come allevamento di cavalli sportivi. E' possibile visitare l'allevamento situato all'interno della struttura e vedere giumente e puledri al pascolo. Si organizzano (su prenotazione) lezioni di equitazione nel centro ippico situato a circa 12 minuti dall'agriturismo.
La struttura è confinante con palestra e campo da padel ( servizi extra utilizzabili su prenotazione ).
E' possibile prenotare degustazioni di vino ed olio nelle cantine circostanti per conoscere il vitigno autoctono Sagrantino e prenotare visite guidate alla scoperta dei borghi circostanti.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.