via armando zuccherini 72, 06134 Perugia (Perugia) Codice 054039AGR3G14799
A due passi dal centro di Perugia (10 km, da 10 a 20 minuti a seconda del traffico), sotto un vecchio borgo sormontato da una splendida torre in pietra, con vista al castello dove si riposò Federico Barbarossa, sorge l'agriturismo, risultato dei lavori di ristrutturazione di fabbricati agricoli risalenti a epoche comprese tra il 1600 e il 1950.
Dispone di colonnina di ricarica veicoli elettrici.
La proprietà è immersa in 18 ettari di boschi, prati, uliveti, noceti e noccioleti, tutti molto curati. Varie strade sterrate e sentieri permettono di muoversi ovunque all’interno. Un suggestivo laghetto alimentato da una fonte sotterranea chiude la valle.
La piscina (18 x 6 metri), rivestita in mosaico e riempita di acqua salata, domina una radura nel mezzo della pineta.
Da una vecchia rimessa attrezzi e da una stalla sono stati ricavati cinque appartamenti per gli ospiti, realizzati con la stessa cura con cui è stata rifinita la casa principale. Tenui colori pastello distinguono gli ambienti e trasmettono la stessa tranquilla serenità che si può ammirare dalle finestre degli appartamenti, tutte affacciate sul bosco e valle sottostante. Tutti gli alloggi sono dotati di lavastoviglie, TV satellitare, Wi-Fi, riscaldamento autonomo. Ognuno dispone di spazio esterno attrezzato con barbecue.
Gli appartamenti sono così strutturati:
L'Olmo (38 mq): sala con angolo cottura, camera matrimoniale, bagno.
L'Ulivo (50 mq + grande soppalco): cucinino, sala, grande camera matrimoniale, soppalco con due ambienti separati, ciascuno dotato di letto matrimoniale.
Il Noce (40 mq): sala con angolo cottura, camera matrimoniale e bagno; terrazzo privato con splendida vista sulla valle, attrezzato per pranzare all’aperto. Il divano in sala contiene un comodo letto matrimoniale.
La Pineta (40 mq): sala con angolo cottura, camera matrimoniale e bagno; terrazzo privato con splendida vista sulla valle, attrezzato per pranzare all’aperto. Il divano in sala contiene un comodo letto matrimoniale.
Il Lago (57 mq): sala con angolo cottura, due camere matrimoniali, bagno; in sala il divano tre posti si trasforma in un letto matrimoniale.
Per entrambi i blocchi di fabbricato ove sono realizzati gli appartamenti esiste un locale con lavatrice e freezer a disposizione degli ospiti.
Sono inoltre disponibili un parcheggio coperto, giochi per bambini, giardini arredati. Esposizione attrezzi agricoli e vendita olio extravergine d'oliva prodotto in azienda.
L'agriturismo si trova a nord-est di Perugia, in posizione collinare a 400 metri di altitudine. Dista soli 14 km dall'aeroporto internazionale di Perugia Sant'Egidio (scalo di Ryanair) ed è molto vicino alle principali mete turistiche umbre e toscane: Assisi (30 km), Spello (36 km), Gubbio (38 km), lago Trasimeno (45 km), Monterchi (51 km), Todi (54 km), Sansepolcro (56 km), Anghiari (60 km), Spoleto (68 km), Cortona (68 km), Orvieto (89 km), Arezzo (91 km), Siena (129 km), Firenze (160 km).
Gli ospiti possono usufruire di mountain bike, ping pong, biliardino, percorsi naturalistici. E a richiesta: corsi di cucina, guida turistica, raccolta funghi e asparagi selvatici, raccolta olive.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono Marco e ho 66 anni.
In questa foto sono con la mia famiglia, Paola moglie
, Tobia figlio
, Matilde figlia
, Oliva figlia
, Bea figlia.
Lavoro qui da 19 anni insieme a mia moglie.
Insieme accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di vivere nella natura che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
La cosa preferita dagli ospiti di La Fonte di Perugia è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.07563062068