Gubbio (Perugia) Codice
L’Agriturismo La Panoramica Gubbio - Maison de charme è un agriturismo senza ristorante, che offre SOLO PERNOTTAMENTO in diverse soluzioni abitative, studiate per farvi passare delle vacanze perfette. Abbiamo due casette e tre appartamenti che ospitano da una a cinque persone. Ogni unità è particolarmente curato nei dettagli, elegante e funzionale. Le Cucine sono perfettamente attrezzate e ogni unità possiede uno spazio esterno privato e arredato.
L'agriturismo La Panoramica a Gubbio nasce come casa contadina nel 1700. Nel secolo scorso la proprietà viene trasformata in una confortevole residenza di campagna e solo recentemente la piccola tenuta viene convertita in Azienda Agricola biologica ed inizia un'accurata ristrutturazione che la rende agriturismo di grande charme ed atmosfera.
OFFRIAMO OSPITALITA' DI CHARME - SOLO PERNOTTAMENTO, NON ABBIAMO RISTORANTE. Offriamo diverse tipologie di alloggi di categoria superiore: due casette e 3 appartamenti che ospitano da 1 a 5 persone. Tutti gli alloggi hanno una bella cucina attrezzata e sono molto curati ed eleganti. Per esempio Il cottage di pietre e muratura chiamato Il Giglio è una piccola Maison De Charme, perfetto per una coppia o una famiglia di 4 persone. La casetta è composta da un soggiorno con caminetto diviso in zona pranzo e zona salotto (nel salotto è presente un comodo divano letto matrimoniale), una camera da letto matrimoniale, un bagno con ampia doccia ed una cucina completamente attrezzata. Il cottage è stato ristrutturato di recente e l’impiantistica (riscaldamento, acqua calda, ecc.) è nuova e moderna. L’arredamento è particolarmente curato per una casa di campagna ed offre un livello di comfort superiore.
All’esterno vi è uno spazio privato ad uso esclusivo che offre una vista impagabile su Gubbio, arredato con sdraio di legno, ombrelloni e tavolo con sedie per romantiche cene in giardino a lume di candele e lanterne...
In comune, nel resto del giardino, ci sono vari spazi godibili: piscina e solarium, gazebo con salottino, amaca matrimoniale messicana, zona barbecue e campo bocce.
Alla Panoramica Gubbio è bello semplicemente esserci, passare una giornata a bordo della piscina, leggere un libro all’ombra del gazebo, schiacciare un pisolino sull’amaca o passeggiare nella campagna circostante ammirando un paesaggio da film.
Ma ciò che rende Gubbio speciale è l'essere al centro del centro Italia! Ad una distanza che varia tra i 30 minuti e le due ore c'è assolutamente tutto ciò che vale la pena visitare in questa parte d’Italia! Città d'arte, di storia e cultura come Assisi, Perugia, Urbino, Spoleto, Todi, Arezzo e la Toscana del sud a circa 1 ora, Fano e il mare ad 80 km e, poco più avanti, la meravigliosa riviera del Conero con i suoi paesini pittoreschi e pieni di charme, le belle spiagge e la natura incontaminata del Monte Conero.
A breve distanza ci sono gli scenografici Monti Sibillini e la piana di Castelluccio di Norcia con la sua fioritura favolosa. E non dimentichiamo il lago Trasimeno, il più grande lago del centro Italia con le sue belle spiagge e la possibilità di fare delle gite alle sue suggestive isole o le Grotte di Frasassi, forse le più grandi d’Europa.
Per chi ha voglia di esplorare i dintorni e dedicarsi a diverse attività sportive, c'è il Parco Regionale del Monte Cucco con la sua incredibile grotta visitabile su prenotazione ed escursioni prenotabili in anticipo.
Qui sarà possibile cimentarsi in molteplici attività quali l'escursionismo, la pesca sportiva, la mountain bike, il torrentismo, l’equitazione, vari trekking, nording walking, escursionismo a cavallo e persino sci di fondo e ciaspole in inverno.
Per quel che riguarda il volo libero, deltaplanisti e parapendisti troveranno pane per i loro denti presso Montecucco in volo. Per maggiori informazioni ed aiuto ad organizzare, rivolgersi alla Struttura.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono Susanna e ho 54 anni.
Gestisco La Panoramica Gubbio - Maison de Charme dal 2017
Mi occupo di tutto in prima persona accolgo i viaggiatori, seguo la comunicazione, curo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per seguire una passione.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto la posizione.