Fraz. Rocca Sant'Angelo di Assisi, Rocca Sant'Angelo 06081 Assisi (Perugia) Codice 054001B501006643
L'agriturismo si trova a 10 minuti d'auto dal centro di Assisi ed è un'ottima soluzione per chi vuole visitare l'Umbria, soggiornando in un bel complesso con piscina panoramica immersa nel verde e splendida vista sulla valle Umbra e sul fiume Chiascio.
Adagiata su un poggio a 350 m d'altezza, la tenuta comprende uliveti e vigneti condotti con metodi di agricoltura bio; da essi l'azienda ricava (e vende) olio extravergine d'oliva DOP, vino rosso Merlot IGT e vino bianco Grechetto.
Il casale in pietra, ristrutturato recentemente, sorge al centro di una vasta riserva di caccia; mette a disposizione camere da 2/3 posti e appartamenti (bilocali e trilocali), tutti arredati con gusto e vista sul parco con piscina. La struttura, (comprese le aree esterne) è coperta da Wi-Fi, è recintata e dispone di parcheggio privato ombreggiato per gli ospiti. Servizio di lavanderia su richiesta.
I bambini possono divertirsi nell'area giochi attrezzata con scivolo, altalena, ping pong e altri intrattenimenti. La presenza di oche, galline, conigli ecc. renderanno il soggiorno molto educativo.
Gli ospiti possono partecipare alle attività aziendali: Silia e Moreno saranno lieti di ricevere aiuto per la cura dell'orto, del giardino e degli animali, o anche durante la vendemmia e la raccolta delle olive. Nei dintorni si possono fare escursioni in bicicletta, praticare tiro con l'arco o pesca sul fiume.
In Umbria da maggio a ottobre vi si svolgono numerose manifestazioni: la Corsa dei Ceri a Gubbio, il Calendimaggio di Assisi, l'Umbria Jazz a Perugia; il Festival dei Due Mondi a Spoleto, la sagra del Tartufo a Norcia, l'infiorata di Spello, il Festival delle Nazioni di Musica da Camera a Città di Castello e varie sagre e mostre di antiquariato.
Da visitare oltre ad Assisi anche Perugia, Gubbio, il lago Trasimenno, Spoleto, Orvieto, Norcia, Todi, Spello, Bevagna, Montefalco, Cascata delle Marmore, Cortona e Siena
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono Silia, Moreno, Barbara e Valentina e ho 69 anni.
Nella foto siamo io e la mia famiglia, Silia
, Barbara
, Valentina.
Gestisco La Rocca Assisi dal 1999 in compagnia di la mia famiglia.
Insieme accogliamo i viaggiatori, alleviamo gli animali.
Ho deciso di fare questo lavoro per mantenere viva l'attività di famiglia.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto la vicinanza a mete artistico/culturali.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy