Via Carbonara, 7 -, Castel Ritaldi 06044 Castel Ritaldi (Perugia) Codice 054008B501010886
La Tenuta dei Ricordi è un accogliente agriturismo a conduzione familiare, situato in uno degli angoli più suggestivi ed incontaminati delle colline dell’Umbria, in uno splendido borgo medievale che domina la vallata, circondato da 6 ettari di vigneti di sagrantino, ulivi, un laghetto, una piscina depurata al sale. Dalla Tenuta si gode di una meravigliosa vista sulle campagne circostanti di Spoleto-Montefalco e Trevi.
L'agriturismo e l’intera Umbria stanno adottando tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza di ognuno e per dare il benvenuto a tutti coloro che hanno voglia di trascorrere un periodo estivo sereno, lontano dai grandi centri urbani.
Vengono adottati sistemi automatizzati di registrazione e autorizzazione all’accesso.
L’agriturismo ha sede in una casa padronale dell’Ottocento ristrutturata con grande cura dei particolari.
Gli alloggi a disposizione degli ospiti (6 appartamenti) presentano soffitti a pianelle attraversati da travi in castagno e sono arredati con mobili rustici e dipinti. Sono tutti dotati di angolo cottura, caminetto, letti in ferro battuto, tv.
Completano la struttura: solarium con piscina al sale e non al cloro 6mt x 12 mt e vasca idromassaggio Jacuzzi per 6 persone, ping-pong, calcio balilla, attrezzature fitness, parco giochi per i più piccoli, gazebo.
La colazione è preparata con dolci tipici della tradizione umbra fatti in casa. La colazione può essere servita direttamente negli appartamenti o nell’ampio giardino esterno con barbecue.
Su richiesta sarà possibile avere in azienda il quotidiano facendone richiesta all’arrivo, usufruire di business service con fax ed e-mail.
Parcheggio privato interno all’azienda.
Ammessi animali di piccola taglia.
Gli ospiti possono effettuare visite agli animali da cortile, effettuare passeggiate in bicicletta (sono disponibili gratuitamente biciclette di diverse tipologie e grandezze), svolgere un percorso di trekking attrezzato tra gli ulivi ed il vigneto aziendale. Direttamente in agriturismo è inoltre possibile acquistare prodotti tipici, cereali biologici, salumi, formaggi, olio extra vergine.
Si raggiunge a piedi la piazza centrale di Castel Ritaldi dove si trovano la posta, il bar e generi alimentari. Da Castel Ritaldi si possono raggiungere comodamente numerose mete turistiche e culturali tra Montefalco, Trevi e Spoleto. Principali distanze: Assisi km 37, Foligno km 21, Gubbio km 85, Montefalco km 9, Norcia km 55, Orvieto km 89, Perugia km 57, Spoleto km 9, Terni km 48, Todi km 51.
A pochi km dalla struttura è possibile visitare uno dei più grandi maneggi dell'Umbria (non di proprietà).
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
Piacere, mi chiamo CAROLA e ho 49 anni.
Faccio questo lavoro da 11 anni insieme a mio marito.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
È stato il desiderio di incontrare persone sempre nuove e interessanti che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
La cosa preferita dagli ospiti di La Tenuta dei Ricordi è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy