Perugia (Perugia) Codice
L’Azienda, nata sul finire degli anni ’50, ha mantenuto una forte impronta familiare basata sul rispetto delle tradizioni, della storia e del territorio che la circonda. Da quasi un secolo la famiglia vive e lavora nella Fattoria di Pieve Pagliaccia.
Molto attenta ai criteri di sostenibilità ambientale, esperienza, professionalità e dedizione instancabile al lavoro su ‘campo’ ci hanno permesso di ottenere alti standard di qualità in materia di sicurezza alimentare, senza mai perdere di vista l’essenza più genuina del mestiere: l’anima contadina che si coltiva con devozione e passione di anno in anno.v
L’appartamento si trova nella casa colonica dell’azienda agricola recentemente ristrutturata ed offre un angolo cucina con fornelli, frigo, bollitore, tostapane, bicchieri e posate, un bagno e due camere da letto. Entrambe possono avere o un letto matrimoniale o due letti singoli. L’ingresso ha un tavolo da 6 posti ed affaccia su un grande terrazzo.
Nell’Emporio si possono trovare solo eccellenze del territorio: prodotti di prima qualità dell’azienda e di altre realtà con cui collabora e condivide gli stessi principi.
Da oltre trent’anni l’azienda vinifica l’uva direttamente nella cantina e si produce vino solo secondo la tradizione, con i massimi standard di qualità: vendemmia a mano e utilizzo di solo lieviti indigeni per esaltarne le potenzialità.
Si Producono 7 tipi di vino, 3 bianchi, 3 rossi e 1 rosato.
L’Olio Extra Vergine di Oliva è ottenuto esclusivamente dalla lavorazione a freddo delle olive, che coltiviamo rispettando i ritmi naturali delle stagioni in un territorio vocato da millenni a questo tipo di coltivazione.
Direttamente dalle colline alla tavola, i legumi che si coltivano sono di altissima qualità: rispettano la salute del consumatore limitando allo stretto necessario l’impiego di sostanze chimiche e aiutano l’ambiente con un impatto ambientale pari a 0.
L'azienda agricola, tra le sue attività, ha una cantina in cui viene seguito l'intero processo di vinificazione delle proprie uve. La prenotazione di degustazioni e tour guidati sono sempre possibili.
Nei dintorni dell'agriturismo è possibile trovare molti itinerari da percorrere in mountain bike o a piedi, per scoprire che anche la semplicità della natura può regalare sensazioni magnifiche.
L'azienda è un ottima base per raggiungere tante tra le più famose perle d'Umbria come Perugia, Assisi, Gubbio, ma anche piccoli angoli nascosti con l'Abbazia di Montelabate ed il Convento Francescano di Farneto.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.