Campello sul Clitunno (Perugia) Codice
Una casa padronale del ’700 alle pendici del Monte Serano, in provincia di Perugia, in un’oasi di tranquillità un po’ fuori dal mondo ma allo stesso tempo vicinissima alle Fonti del Clitunno, Spoleto, Trevi, offre alloggio in camere e appartamenti e vanta un ristorante con 40 anni di cucina tradizionale alle spalle.
L’agriturismo offre ospitalità in quattro graziose e confortevoli camere recentemente ristrutturate e in due appartamenti in fase di ristrutturazione (disponibili a breve termine).
Le camere sono tutte matrimoniali, dotate di servizi interni con doccia. Il riscaldamento è autonomo, con regolatori della temperatura che il cliente può liberamente azionare per trovare il giusto comfort all’interno della camera. Alloggiando in una delle stanze si può scegliere tra i trattamenti di B&B, mezza pensione e pensione completa.
Gli appartamenti dispongono di camera matrimoniale, divano letto a due piazze, piccolo soggiorno con camino, cucina attrezzata e bagno con doccia. Anche negli appartamenti il riscaldamento è autonomo. L’arredamento semplice e in stile e la splendida vista panoramica contribuiscono a rendere l’atmosfera quanto mai familiare e rilassante.
In agriturismo è possibile acquistare prodotti tipici aziendali e non, partecipare alla raccolta di tartufi nel bosco e alla raccolta delle olive prodotte dall'azienda. A 15 km dalla proprietà possibilità di effettuare escursioni a cavallo o gite in Quad. L'agriturismo dà inoltre la possibilità di visitare in montagna il suo allevamento di vacche allo stato brado.
Tra le mete turistiche di notevole interesse culturale e artistico in zona si segnalano: Spoleto, Trevi, Spello, Assisi, Perugia, Bevagna, Montefalco, Todi, Orvieto e Marmore.