Poggio del papa 15, Vaiano 06061 Castiglione del Lago (Perugia) Codice
Vi danno il benvenuto nella vostra casa di campagna!
Cristina e Antonella, sono amiche da una vita e fuggite dal nebbioso nord. Hanno completamente ristrutturato questo bel casale, creato e organizzato spazi esterni con grande attenzione per il bello ed il comfort.
Poggio dell'Artista offre un assoluto relax, al centro di un paesaggio collinare da sogno nella zona del Lago Trasimeno.
Il Casale e il suo portico sono perfettamente attrezzati per godersi pranzetti all'aperto, rinfrescanti bagni in piscina seguiti da un gelato del bar selfservice, pigri relax sulle amache all'ombra degli alberi, un barbecue serale e quattro chiacchiere nei salotti esterni sotto le stelle.
Gli appartamenti, situati a primo piano del casale, sono arredati con estrema cura, un occhio al design e cucine super accessoriate. La formula "SHOP-IN", pensata per facilitarvi la spesa alimentare, propone una accurata selezione di prodotti del territorio: salumi, formaggi, marmellate, miele, vini, pasta di qualità, il nostro olio, uova fresche e libero accesso alle verdure dell'orto.
Ogni alloggio dispone di un gazebo privato in giardino, con tavolo in ceramica di Deruta.
La piscina è dotata di una toilette e di un comodo bar self-service. Presso la piscina, si trova l'area dedicata alle grigliate che offre ampi piani di cottura accessoriati e una pergola con tavolo e sedie.
Ovunque, all'interno e all'esterno, sono presenti le opere scultoree di Francesco Pessina che ha anche voluto regalare alla struttura la particolare fonte che troneggia in mezzo all'aia.
Sul retro della casa il portico ospiterà, su prenotazione, la settimanale cena all'italiana o serata pizza, aperte a tutti gli ospiti della casa!
Il Casale è il punto di partenza ideale per itinerari artistici, architettonici, naturalistici e religiosi. I numerosi siti Etruschi dei dintorni costituiscono un'interessante attrattiva.
La zona del lago Trasimeno, un'area sospesa tra Umbria e Toscana, si distingue per l'estrema varietà del paesaggio, per le innumerevoli gradazioni di verde e per le colline tondeggianti che incorniciano lo specchio del lago. Per continuità territoriale e culturale il Trasimeno è legato a doppio filo alla vicina Valdichiana, con la celebre Cortona; alla Val d'Orcia, tra le provincie di Siena ed Arezzo; e alle aree di Orvieto, Corciano, Perugia e Assisi.
Piacere, io sono Cristina Kiss e ho 64 anni.
Lavoro qui da 2 anni con una mia amica.
Insieme accogliamo i viaggiatori.
È stato il desiderio di scappare dalla città che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
La cosa preferita dagli ospiti di Poggio dell'Artista è la vicinanza a mete artistico/culturali.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy