Circondato solo da boschi, silenzio e pace, il casale le Selve, anticamente denominato Eremo Tabor, richiama ancora oggi il senso mistico del luogo. Gli appartamenti vacanza del casale sono collocati nella parte più suggestiva della tenuta dove sono la natura e le sue meraviglie a predominare. È proprio il casolare Le Selve ad aver dato il nome a tutta la Tenuta perché nella sua semplice bellezza rappresenta il cuore e l'anima del complesso ricettivo incastonato nella cornice del monte Subasio a pochi chilometri dalla mistica Assisi.
L'appartamento verrà dotato di asciugamani, lenzuola e linea di cortesia per il bagno. Il cambio biancheria avviene una volta a settimana (pulizie extra su richiesta Euro 35,00).
L'alloggio
Il casale si compone di 4 appartamenti su 2 livelli, ognuno comunicante con quello adiacente e che possono ospitare comodamente fino a 4 persone. Al piano terra sono collocati gli appartamenti Capriolo e Cinghiale. Al primo piano comunicano gli appartamenti Daino e Cervo. Quest'ultimo, in realtà, essendo su un terreno declive, pur avendo l'ingresso a piano terra ha le finestre delle camere al primo piano.
Gli appartamenti sono arredati con mobili antichi, pavimenti in cotto antico e travature con pianelle come soffitto. Nel soggiorno vi è una tv non satellitare.
Attività e dintorni
Il casale, pur essendo del tutto indipendente, è situato a poca distanza dai servizi offerti dalla Tenuta:
E' possibile prenotare i seguenti servizi situati presso l'Hotel a 1.5 km di distanza dai casali:
Ingresso nell'area benessere con sauna e tisaneria (euro 25,00 per camera), Massaggi corpo e schiena, Noleggio Mountain bike elettriche (euro 50,00 al giorno o euro 10,00/ora), Guida per percorsi trekking con visita alla meravigliosa cascata (il Velo della Sposa), Guida per lezioni di Nordic walking, Esperienze di canyoning ed acqua trekking, Servizio breakfast a buffet servito presso il Ristorante dell'Hotel (euro 15,00/adulto ed euro 5,00/bambino).
Inoltre è possibile prenotare:
Piscina panoramica a sfioro della Fossa del Lupo, distante solo 400 metri dai casali ad accesso gratuito e passeggiate a cavallo in un percorso molto suggestivo, il Percorso Francescano che si svolge nella campagna di Cannara ed ha come panorama Assisi e la Valle del Subasio.