Nocera Umbra (Perugia) Codice PG275074
Valle del Poggio è un agriturismo immerso nelle verdi colline umbre,struttura con appartamenti indipendenti circondati da ampio giardino attrezzato e piscina. Gli appartamenti sono da 2 a 4 posti letto con ingresso indipendente,cucina con stoviglie,dotati di biancheria con cambio settimanale.
Nella cornice delle verdi colline umbre, tra Assisi e Gubbio un ambiente familiare aspetta gli ospiti per un soggiorno confortevole e rilassante immersi nella tranquillità della terra umbra. L'Azienda agrituristica si estende in zona collinare nel comune di Nocera Umbra con la possibilità di raggiungere facilmente le più belle città d'arte Umbre. Offre alloggio in appartamenti, una piscina con solarium e un ristorante con cucina di stagione e ingredienti del territorio. Antiche case coloniche ristrutturate con armonia, offrono appartamenti da 2 a 4 posti letto con stupenda vista sulle verdi colline e sulle vallate circostanti. Ampio parco con giochi, piscina con solarium,giardino arredato, un ruscello. Gli alloggi, completamente arredato e abbellito con vecchi strumenti del lavoro contadino è composto da salone con camino a legna, divano,bagno con doccia accessibile anche ai disabili, letti matrimoniali e singoli con reti ortopediche. Su richiesta viene fornito il necessario per bambini piccoli. Il ristorante propone ai suo i ospiti la degustazione ed il consumo in loco di prodotti tipici e alimenti (carni, ortaggi, frutta, ..) della propria azienda agricola BIOLOGICA. Nel rispetto delle più antiche tradizioni della cucina umbra, l'agriturismo si impegna a dare priorità alla cucina di stagione e alla scelta degli ingredienti realmente del territorio, proponendo piatti ricchi dei frutti dei suoi campi accompagnati da vini delle colline circostanti. Vengono serviti carni d'agnello, tagliatelle con sugo di oca, con funghi, alla norcina, penne al tartufo, formaggi.
Si consigliano anche i numerosi percorsi a piedi e in mountain bike su sentieri tranquilli e panoramici che attraversano l'azienda passando per boschi, pascoli e prati, o le passeggiate a cavallo e le lezioni di equitazione al vicino centro ippico. Gli ospiti possono visitare l'azienda e partecipare alle varie attività come la tosatura delle pecore, la raccolta delle olive e tutti i lavori della campagna (raccolta olive, semina, orto, fienagione, eccetera). Produzione e vendita di prodotti tipici da produzione biologica: carne di agnello, formaggio, verdure dell'orto e olio extra vergine di oliva ottenuto con la spremitura a freddo. Nelle vicinanze è possibile visitare Gubbio, Assisi, Perugia, Spoleto, il parco naturale del Monte Subasio e del Monte Cucco, le grotte di Frasassi, le Fonti del Clitunno e il lago Trasimeno. Sempre in zona è possibile partecipare a corsi di deltaplano (Scuola Italiana del Monte Cucco).
Piacere, mi chiamo Stefano e ho 50 anni.
Lavoro qui da 21 anni
In questa azienda seguo tutte le attività: accolgo i viaggiatori, curo le coltivazioni, allevo gli animali.
Ho deciso di fare questo lavoro per mantenere viva l'attività di famiglia.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto la possibilità di stare nella natura.