Via Valle Tamantina, 3, 06031 Bevagna (Perugia) Codice 054004AGR1G07654
Agriturismo a gestione familiare, in Umbria sulla collina di Bevagna. Pernottamento in appartamenti bilocali, piscina con solarium, mountain bike, barbecue, locale di ritrovo/sala lettura, giardino con parco giochi, spazi esterni attrezzati, passeggiate nei boschi, relax e tanta natura!
Siamo a pochi passi dalle più belle città dell'Umbria: Bevagna, Assisi, Spello, Montefalco, Corciano, Spoleto, Gubbio, Norcia, Perugia e tante altre...
Il podere di circa 10 ettari coltivati biologicamente, è circondato da boschi ed olivi in posizione collinare.
I due casolari in pietra sono opera di ristrutturazione di vecchie case coloniche; sono stati utilizzati materiali tradizionali del luogo per mantenere inalterato l'equilibrio paesaggistico con l'ambiente.
Il primo è suddiviso in quattro appartamenti bilocali ed il secondo in due unità abitative (per un totale di 19 posti letto), contraddistinti da nomi suggeriti dalla natura: Felce, Viola mammola, Ginestra, Rosa canina, Malva e Cicoria.
Gli appartamenti sono indipendenti, confortevoli ed arredati con la semplicità dell’arte povera; sono composti da camera matrimoniale, servizi privati con vasca o doccia, soggiorno con prontoletto matrimoniale ed angolo cottura attrezzato (contenuto all’interno di un armadio in legno). Due appartamenti a piano terra hanno il camino.
A disposizione degli ospiti ci sono la piscina (per adulti e bambini), solarium con lettini e sdraio, le mountain bike, un ampio giardino con giochi per i bambini, barbecue e spazio esterno attrezzato.
Tra i prodotti dell’azienda agricola il principale è l'olio extravergine di oliva; esso proviene per il 70-80% dalla cultivar Moraiolo e per il restante 20-30% da Leccino e Frantoio; questo mix varietale regala un olio completo, dal sapore fruttato intenso, con sensazioni di amarognolo e di piccante, l'odore deciso ed un colore verde smeraldo.
Inoltre produciamo farro, ceci e orzo.
In questo angolo incontaminato si possono fare escursioni a piedi o in mountain bike lungo i sentieri nella pineta, avvistando gli animali che regnano nel sottobosco, come lepri, fagiani, scoiattoli, istrici e tassi e cercare tesori di stagione come i funghi, gli asparagi e le more.
A pochi passi si possono raggiungere e visitare i bellissimi paesini arroccati sulla collina, castelli medioevali con vecchie cinte murarie.
L’Umbria, oltre che per gli splendidi paesaggi naturali, è particolarmente interessante per le sue manifestazioni folcloristiche e culturali e per le numerose sagre paesane che si susseguono nelle frazioni e nelle zone limitrofe durante tutta l'estate.
Nei dintorni sono raggiungibili i maggiori centri di interesse storico artistico della regione; fra questi Bevagna, nota per “il mercato delle Gaite”, rievocazione della vita medioevale, a fine giugno, affascinante borgo posto sulla consolare via Flaminia, Deruta, città delle ceramiche artistiche, Spello, adagiata alle pendici del Monte Subasio, nota per l’infiorata del Corpus Domini, Assisi e le numerose manifestazioni storico-religiose e culturali legate al Santo Patrono San Francesco, Montefalco, “ringhiera dell’Umbria”, Spoleto, col suo “Festival dei Due Mondi”, Perugia che accoglie l’evento musicale di fama internazionale “Umbria Jazz” nel mese di luglio ed “Eurochocolate” ad ottobre, Foligno e la sua “Giostra della Quintana”, Gubbio e “la festa dei ceri” durante il mese di maggio, Trevi, col suo “Palio dei terzieri”, Todi, Corciano e tanti altri.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, mi chiamo Laura e ho 49 anni.
Faccio questo lavoro da 23 anni con i miei genitori.
Insieme accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di mantenere viva l'attività di famiglia che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0742.361228