via Francesco Rosati, Giomici 06029 Valfabbrica (Perugia) Codice 054057AGR3G08824
L'agriturismo "Villa di Giomici" è gestito da Umberta Vagni e dalla sua famiglia.
Immerso in uno dei siti storico-naturalistici più affascinanti dell'Umbria, è situato sulla sommità di una collina dominata dallo splendido castello di Giomici ed offre alloggio in cinque appartamenti.
La sua collocazione offre ottime possibilità dal punto di vista escursionistico, trovandosi a pochi chilometri da siti d'interesse storico e culturale come Perugia, Gubbio ed Assisi.
Sito web: www.villadigiomici.com
Profili social: https://www.instagram.com/agriturismovilladigiomici/
https://www.facebook.com/agrivilladigiomici
L’agriturismo è dislocato tra la casa padronale, dove trovano collocazione tre dei cinque appartamenti, e un classico casale umbro, dove invece si trovano gli altri due appartamenti. Tutti sono stati arredati con grande attenzione e possono accogliere dai 3 agli 8 ospiti.
L'agriturismo ha una grande piscina condivisa con altri agriturismi del borgo e realizzata in posizione panoramica; rimane comunque appartata, garantendo così la privacy dei bagnanti.
Villa Padronale
La Torretta (45 mq.): La “Torretta”, situata a ridosso della casa padronale, è una abitazione separata e presenta una struttura del tutto singolare, caratterizzata da una piccola torre, non accessibile dall'appartamento. L'abitazione, che offre alloggio a 3 persone, è realizzata in pietra e sorge all'interno della rigogliosa vegetazione che circonda la villa padronale. Ampio è lo spazio verde privato che offre. La casa è dotata di un ampio e sicuro recinto esterno per ospitare i vostri amici a quattro zampe che potranno così godere anche loro del cuore verde d'Italia.
L’Oleandro (50 mq.): "L'Oleandro", collocato nella casa padronale, si presenta come un piccolo ma accogliente rifugio nelle calde giornate estive. Ricavato nella vecchia cantina, può ospitare 4 persone. Minuziosamente arredato dalla signora Umberta, è un piccolo gioello di semplicità e di tranquillità. Ha a disposizione un piccolo spazio verde privato e recintato tale da poter ospitare in sicurezza i vostri amici a quattro zampe.
Il Geraneo (150mq.): “Il Geraneo" è l'appartamento principale della casa padronale. Gode di una splendida vista sulle valli che circondano Giomici. Si trova al primo piano della villa e vi si accede da una ampia scala esterna che sfocia in un ampio terrazzo panoramico rivolto verso il monte Subasio e le colline assisane. Offre la possibilità di pernottamento fino a 7 persone.
La Casella
La casella è un casale umbro circondato da un estesissimo giardino. Guarda verso ponente con vista unica sul profilo austero del castello di Giomici e sulla valle umbra sottostante. Si colloca a circa 1 km dalla casa padronale garantendo al contempo una privacy davvero suggestiva specialmente nelle serate estive.
Si compone di due appartamenti posti al primo piano del casale. Hanno ingressi separati e sono ognuno da 4 posti letto, ma all’occorrenza possono essere messi in comunicazione offrendo la possibilità di ospitare gruppi familiari fino ad 8 persone.
Appartamento 1 (90mq.): l'ingresso è al primo piano e vi si accede da una classica scala esterna in pietra. L'appartamento è caratterizzato da un'ampia e tradizionale zona giorno arricchita da un grande e caratteristico camino. Da questa si accede direttamente alla cucina, a due ampie camere matrimoniali e ad un bagno.
Appartamento 2 (90mq.): l'ingresso è al primo piano. L'appartamento è caratterizzato da un'ampia cucina che funge da zona giorno dalla quale si accede direttamente al grande terrazzo, a due ampie camere matrimoniali e ad un bagno.
Le attività principali offerte dall’Agriturismo sono la contemplazione ed il relax, inframezzato da passeggiate lungo le strade bianche del piccolo borgo, dove è possibile incontrare varie specie di animali selvatici ed ammirare il classico panorama umbro, costellato di castelli e che spazia tra il profilo del monte Subasio, il sacro monte di Francesco di Assisi, e quelli del contado di Gubbio.
Presso il Castello si trova un maneggio che offre la possibilità di effettuare passeggiate guidate a cavallo.
Le visite alle vicine città storiche di Assisi, Gubbio, Gualdo Tadino, Perugia e poi di Spello, Bevagna, Montefalco, Bettona completeranno le giornate.
Ciao, mi chiamo Umberta e ho 82 anni.
Gestisco Villa di Giomici dal 2010 con la mia famiglia.
Insieme accogliamo i viaggiatori.
È stato il desiderio di incontrare persone sempre nuove e interessanti che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
Ai nostri ospiti piace particolarmente l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0758038050