Monteleone d'Orvieto (Terni) Codice 3644
Borgo Santa Maria si trova in Umbria al confine con la Toscana, ed è il luogo ideale per fare turismo in questo comprensorio stupendo ricco di storia, tradizioni, bellezze naturali e città d'arte.
Meta ottima anche per il relax grazie alla bellissima piscina ed il giardino attrezzato.
Sono disponibili numerose attività sportive e giochi per bambini.
Borgo Santa Maria è un centro di villeggiatura e relax ottenuto da un sapiente ed accurato restauro architettonico di un antico borgo dedito per secoli all'attività agricola.
Gli appartamenti sono tutti arredati con mobili semplici ma tipici.
Entrando in ogni appartamento, si sente subito il fascino del vecchio casale, e tutto è pervaso da un'invitante accoglienza.
Ogni particolare è stato curato nel dettaglio, ed il comfort che ne risulta è notevole. Le abitazioni sono tutte dotate di cucina, pergola esterna, cassaforte, e tv satellitare.
I dieci appartamenti sono tutti diversi, e si prestano per ogni esigenza; si parte con i più piccoli 2+2, fino al più grande 6+2 munito di due bagni.
È possibile affittare l'intero borgo, per un totale di 50 posti (32 + 18 sul divano letto): sia che vogliano trascorrere una bella vacanza, sia che debbano festeggiare un evento, i gruppi numerosi avranno in questo modo a loro uso esclusivo, appartamenti, giardino, piscina e anche la Locanda delle Rose.
La Locanda delle Rose è uno spazio di 50 mq ideale per ospitare cene a tema, incontri enogastronomici, corsi di cucina, meeting di lavoro o piccole cerimonie: può contenere fino a 30 persone ed è pensato proprio per i gruppi (più o meno numerosi) che desiderano condividere comunque alcuni momenti. Arredato con tavoli artigianali in legno, su pavimento antico di ciottolato di pietra, non offre posti letto ma dispone di una cucina autonoma ben organizzata e, all’esterno, tavoli in ceramica sotto una grande pergola ricoperta di glicine e circondata da rose di diverso tipo, colore e profumo.
Le attività che la struttura propone sono numerose: è possibile godere della tranquillità dell’azienda, restandosene sdraiati a bordo piscina o leggendo un libro mentre si sorseggia un buon vino. Ogni ospite potrà trovare lo sport che più ama. Calcetto, Pallavolo, ping pong e bocce sono solo alcune delle possibili opzioni; per gli appassionati della pesca sarà possibile divertirsi nel laghetto pieno di pesci. Intorno al laghetto sono disposti delle strutture Calistenics per allenarsi a corpo libero. Nel giardino i bambini si possono sbizzarrire giocando tra scivoli e altalene.
Altrimenti è possibile visitare i dintorni, godendo delle bellezze di Umbria e Toscana, assaporandone i piatti tipici: in breve tempo, infatti, si possono raggiungere città come Orvieto, Città della Pieve, Montepulciano, Cortona, Todi, Montalcino.
Svariate sono le attività proposte da Borgo Santa Maria: itinerari enologici e visite guidate a note cantine della zona, voli mozzafiato sui cieli dell’Umbria, itinerari archeologici alla scoperta degli etruschi e delle ricchezze sotterranee ancora nascoste, visite alle botteghe degli artigiani del luogo, corsi di cucina, degustazioni di tartufo, visite a vari frantoi della zona, momenti di relax presso il vicino centro termale, equitazione, golf, escursioni in quad o in mountain bike, trekking, rafting, canyoning, speleologia, torrentismo, birdwatching, jumping, canoa, e altro ancora.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono Daniele e ho 53 anni.
Faccio questo lavoro da 23 anni insieme a mia moglie.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per seguire una passione.
La cosa preferita dagli ospiti di Borgo Santa Maria è la possibilità di stare nella natura.