Strada Piani,4/a, 05016 Ficulle (Terni)
Il casale sorge sulla cima di un colle, circondato da un incantevole panorama, il verde paesaggio umbro, a circa 20 km da Orvieto.
Cucina ricca e genuina, preparata con l'utilizzo di prodotti coltivati con passione e rispetto per la tradizione.
Offre una calda e familiare atmosfera, in un ambiente semplice e curato.
Accogliamo i nostri ospiti garantendo la massima attenzione al rispetto della normativa antiCovid:massima igiene negli alloggi e nei luoghi comuni,ampi spazi dedicati sia all'interno che all'aperto,personale dodato costantemente di dispotivi di protezione.Tutto per offrire la possibilità di un soggiorno rilassante e sereno in un luogo lontano da tutto e da tutti.
Il casale domina un incantevole paesaggio umbro. Dotato di una sala ristorante, dove la proprietaria offre ai propri ospiti piatti cucinati nel rispetto della tradizione umbra e familiare, preparati con prodotti prevalentemente aziendali quali l'olio, il vino, il tartufo, gli ortaggi, la carne e il pane fatto in casa.
L'azienda offre anche una sala comune con camino, per rilassarsi nella lettura di un buon libro o per un partita a carte.
Al piano superiore le camere: il Ciliegio, la Quercia, il Castagno, il Melograno, il Biancospino, la Ginestra, ognuna dotata di servizio privato.
L'agriturismo è circondato dal verde, dove è presente la piscina ed un piccolo parco con amache e panchine per osservare il panorama.
A disposizione degli ospiti le mountain-bike per escursioni lungo i sentieri limitrofi.
Il casale è il luogo ideale per rilassarsi e abbandonandosi al dolce ritmo della campagna. E' anche il luogo ideale per chi vuole arricchire le giornate con attività e interessi vari: le escursioni alla scoperta dei borghi circostanti, i corsi di pittura, di artigianato e di cucina, costituiscono i momenti di maggior divertimento, quando gli ospiti si ritrovano in una grande famiglia.
La posizione in cui l'agriturismo sorge permette di raggiungere con estrema facilità le mete più ambite: Orvieto, Todi, Perugia, Assisi, Siena e altri centri di interesse storico-artistico.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono Francesca e ho 43 anni.
Questi siamo io e mio figlio, Valerio.
Lavoro qui da 16 anni in compagnia di la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, curiamo le coltivazioni, teniamo i corsi.
Ho deciso di fare questo lavoro per seguire una passione.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy