Strada di Valle Spoletina, 16 - Piediluco - Terni, Piediluco (TR) 05100 Terni (Terni) Codice VG1CTH
Il relais, di recente costruzione, l'agriturismo e il ristorante si trovan nella cittadina di Piediluco, in provincia di Terni e molto vicino alla cascata delle Marmore: la piu'alta cascata d'Italia , incastonata in un quadro paesaggistico mozzafiato.
La Ciriola Relais: è la nuova struttura ricettiva azienda agrituristica, ottenuta dalla ristrutturazione di un antico complesso rurale. Nei casali della Ciriola Relais sono stati ricavati appartamenti finemente arredati, con tutti i comfort e servizi indipendenti; camere e terrazze panoramiche.
Nell'ambito del complesso rurale della Ciriola Relais è situato un antico edificio che nei secoli passati ospitava la dogana tra il Ducato di Spoleto e lo Stato della Chiesa; infatti il limite confinario, posto sullo spartiacque tra Conca Reatina e Valnerina, passava proprio in prossimità del luogo ove sorge la nostra azienda.
Le camere: completamente costruite e allestite in conformità allo stile umbro-toscano, con pietra viva a faccia-vista, coppi antichizzati, negli interni massicci travi di castagno, pavelle rustiche e pavimenti in cotto. In questo contesto architettonico rigorosamente fedele alla tradizione locale, il comfort trova comunque il suo spazio, ma senza invadenza, infatti gli impianti di riscaldamento sono a pavimento e per lo più funzionano grazie all'energia rinnovabile del sole....
Quando il rispetto per la natura e' anche comodo!
La Ciriola Traditional: è il nucleo ricettivo originario della nostra azienda agrituristica, la prima dell'area Ternana. A 470 m slm, nel cuore dello splendido parco di Villa Lago, in posizione panoramica sul bacino del lago di Piediluco: la struttura si compone di una sala ristorante interna e una esterna, bar e confortevoli camere con servizi, aria condizionata e TV, tutte con vista sul lago.
Camere con vista panoramica, arredate con tutti i comfort; bagno privato
Il ristorante agrituristico:
presso il ristorante agrituristico potrete gustare le specialità della grande tradizione eno-gastronomica dell'Umbria, a base di prodotti genuini e naturali.
Vino ed olio, pasta fatta a mano (tra cui, ovviamente le famose Ciriole da cui l'azienda prende il nome...), ortaggi e frutti biologici, dolci tipici, marmellate, polli ed uova, tutti prodotti nell'Azienda agricola.
Potrete accomodarvi nella calda atmosfera rustica della nostra sala interna, o alla bella vista panoramica della nostra pergola affacciata sulla conca del Lago di Piediluco.
La Cascata delle Marmore è una cascata tra le più alte d'Europa, potendo contare su un dislivello complessivo di 165 m, suddiviso in tre salti. Il nome deriva dai sali di calcio presenti sulle rocce che sembrano simili a marmo. Le acque della cascata sono sfruttate intensamente per la produzione di energia elettrica, nella centrale di Galleto. Questo fa sì che la cascata vera e propria non sia continuamente funzionante, ma per la maggior parte del tempo si riduca alle dimensioni di un torrente. Il bacino del lago di Piediluco funge da serbatoio idrico per la centrale, costruita nel 1929, capace di produrre energia elettrica con una potenza di circa 530 MW.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione gradita
Fino a 52
Menu alla carta e fisso
25€
1
111
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0744.368175