Vocabolo Cornieto, 2, S. Lorenzo 05017 Monteleone d'Orvieto (Terni)
L'azienda occupa una collina al confine tra Umbria e Toscana, nelle terre dell'antica civiltà etrusca: un paradiso di tranquillità e silenzio, dove rilassarsi immersi in una vista mozzafiato sulle meravigliose campagne umbre. Gli ospiti godranno di sicurezza e tutela per la massima attenzione alle pratiche di pulizia, areazione e SANIFICAZIONE e per la possibilità di usufruire di spazi RISERVATI sia in piscina (lettini, ombrelloni e tavolini riservati per ciascun appartamento) che nella zona barbecue (panche e tavoli riservati). Sono inoltre stati studiati percorsi esterni dedicati per accedere in tutta tranquillità, riservatezza e privacy alla zona piscina. BONUS VACANZE ACCETTATO.
Il podere (30 ettari) si estende lungo due colline al cui centro c'è il casale, accuratamente ricostruito in pietra locale e mattoni e contornato da ulivi che danno un eccellente olio extravergine.
L'attività agricola è strettamente biologica: oltre all'olio biologico certificato Aiab si producono vino, frutta, cereali, orto biodinamico.
L'accoglienza si articola in confortevoli appartamenti arredati con gusto con accesso indipendente e spazio esterno privato. Grande piscina panoramica con scala romana, gazebo, vista sulla valle del Chianti, ampio giardino ricco di piante e fiori, frutteto, ping-pong, area picnic coperta, barbecue, bosco con sentieri e angoli ombreggiati.
La struttura offre su prenotazione corsi di yoga e nuoto nella nostra piscina, cucina tipica umbra anche con i prodotti dell'orto biodinamico.
Passeggiate a cavallo nei suggestivi sentieri circostanti, attraversando i borghi medievali di Monteleone d’Orvieto, Fabro, Parrano, Montegabbione, Montegiove e Castel di Fiori, oppure prendete lezioni di equitazione (monta americana, inglese e maremmana) nel maneggio a 1 km.
Per gli amanti del trekking o mountain bike sono possibili escursioni nelle foreste tra il Monte Melonta, il Monte Città di Fallera e il Monte Arale percorrendo i 5 “anelli” ed ammirando splendidi panorami dei monti di cinque regioni: Toscana, Marche, Abruzzo, Lazio e naturalmente Umbria.
Sono possibili visite guidate da esperti speleologi alle “Tane del Diavolo”, queste sono vaste grotte carsiche scavate sulle pareti di una forra, ai piedi del paese di Parrano, oggetto di importanti rinvenimenti archeologici che datano a partire dall’Eneolitico (III millennio avanti Cristo). All’ingresso della forra si trova una sorgente minerale con a circa 28°C che sgorga alla base dei calcari.
Nel circondario tanti piccoli centri con antichi castelli: Montegiove, Castel dei Fiori, Greppolischietto, Pornello.
Di particolare interesse il convento francescano della Scarzuola con visite guidate.
Tanti i centri artistico-culturali facilmente raggiungibili: Orvieto a 30 km, Perugia a 40, Pienza a 50, Assisi e Todi a 60, Spoleto e Foligno a 75, Gubbio a 85 e Siena a 90. Il Lago Trasimeno è a 40 km, Lago di Chiusi a 30 km e Lago di Bolsena a 60 km.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, mi chiamo Rita Trincia e ho 61 anni.
Faccio questo lavoro da 47 anni
Mi occupo di tutto in prima persona accolgo i viaggiatori, seguo la comunicazione, curo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per vivere nella natura.
Ai nostri ospiti piace particolarmente l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy