Via Penna Molino, 27, 05028 Penna in Teverina (Terni)
La struttura è immersa nella verde campagna Umbra, a soli 30 minuti da Roma, zona ricchissima di attrazioni turistiche. La sua posizione, inserita in un ambiente particolarmente suggestivo, le conferisce un fascino unico. la cucina si basa sulla gastronomia umbro/laziale, le nostre specialità riguardano quasi esclusivamente la stagionalità dei prodotti, per la maggior parte di nostra produzione. Così abbiamo abbinato un'offerta di livello superiore a una location di fascion, indicata anche per banchetti e cerimonie, per offrire ai nostri ospiti delle sensazioni e dei momenti indimenticabili .
La Tenuta, indicata sia per soggiorni rilassanti, all'insegna della buona tavola, che per banchetti e cerimonie, si compone di un'azienda agricola che fornisce i prodotti per il ristorante e di sei stanze per gli ospiti. Tre di tipo standard, due superior e una suite dotata dei più avanzati confort: dall'elegante caminetto ai piedi del letto alla grande vasca idromassaggio con doccia cromoterapica, angolo bar e veduta panoramica a 360 gradi, essendo dotata di ben quattro finestre.
Una bellissima piscina a sale con angolo idromassaggio ed ampia zona effetto spiaggia, comodissima per i bimbi piccoli che vi possono giocare in tutta tranquillità, offre dei momenti di relax ai nostri ospiti.
Potete rilassarvi nel nostro centro benessere di ben 150 mq, che comprende:
· Piscina idromassaggio a sfioro, capacità 6 posti con cascata e pompa soffiante
· Sauna a raggi infrarossi dotata di musicoterapia – aromaterapia – cromoterapia
· Doccia emozionale cromoterapica e aromaterapia
· Angolo relax e tisaneria
· Sala massaggi con personale specializzato
· Spogliatoi con docce
In inverno è possibile consumare i pasti abbracciati e coccolati dalle ardenti fiamme del grande camino in pietra locale che si trova all'interno del ristorante, con la sua brace si possono realizzare, al cospetto dell'ospite, delle ottime e ricche braciate.
La passione dei proprietari per un mestiere antico e al tempo stesso sempre in evoluzione, come quello della buona tavola, mettono la cucina al primo posto. Altra caratteristica importantissima è il coinvolgimento dell'intera famiglia, iniziano l'attività i capofamiglia, sostenuti in seguito dalla passione di figli e nipoti, che diventano a loro volta un punto fermo che unisce e trova una sintesi tra tradizione e modernità. E' così che l'ospite ritrova atmofere e gusti che si credevano dimenticati.
I Menù, che cambiano tre volte l'anno, per seguire la stagionalità dei prodotti, spaziano dalla pasta fatta a mano ai dolci preparati con la ricetta di famiglia, alla carne che proviene dagli allevamenti dell'azienda, alle verdure dell'orto coltivate dagli stessi proprietari. E' per questo che ci prendiamo la responsabilità di quello che portiamo in tavola.
Il servizio di sala e il modo in cui si viene accolti, fanno infine, la differenza. Le aspettative del cliente, infatti vanno oltre il semplice consumo dei pasti, per questo, occorre tanta competenza da parte di chi è a contatto diretto con il cliente e soprattutto amore per ciò che si fa.
Piscina, SPA, tiro con l'arco, giochi per bambini sono a disposizione degli ospiti.
La Tenuta si colloca in un punto strategico tra Roma, Viterbo e Terni, zona ricchissima di attrazioni turistiche. Da qui, sono facilmente raggiungibili città d'arte come Orvieto e Viterbo, borghi medievali come San Gemini e Civita di Bagnoregio, aree di elevato interesse naturalistico come: I monti Sibillini, la Cascata delle Marmore, la valle del Nera, in cui è possibile praticare sport come il rafting e bellissime gite in canoa tra le gole mozzafiato dei caratteristici canyon che si trovano lungo il percorso del fiume Nera; vicinissimi anche i due laghi laziali: Vico e Bolsena. L'Umbria inoltre è ricca di importantissimi itinerari religiosi, tra i più frequentati: Assisi, Cascia, Gubbio, ecc.. La Tenuta, in particolare, si colloca lungo la via Francigena, sul cammino della pace di Santiago de Compostela. Infine, il turismo storico e archeologico si svolge in tutta la zona del viterbese con importanti città etrusche come Tuscania, Tarquinia, ecc.
La struttura è inoltre un ottimo punto di partenza per escursioni in moto.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione necessaria
Fino a 100
Menu alla carta e fisso
30€
15
100 Ospiti
70,00€
10
100
Sì
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy