Località Laghetto di Sugano, 5, Orvieto 05018 Orvieto (Terni)
Azienda Agricola a coltivazione biologica che si estende su 13 ettari tra le colline prospicienti la città di Orvieto, ai piedi del borgo di Sugano. L'azienda, circondata da boschi di castagno, comprende uliveti, vigneti e pascoli e produce vino rosso Orvieto DOC, olio extra-vergine di oliva, frutteti e orti.
L'attività agrituristica si svolge in tre casali in pietra databili a prima dell'800, ristrutturati nel rispetto della storia e delle tradizioni del luogo ed arredati utilizzando mobili e suppellettili del passato scelti e raccolti in anni di paziente ricerca nei mercatini antiquari e sapientemente restaurati da artigiani locali.
Il complesso è formato da:
Il Casale di Natale, dove vivono i proprietari e dove, oltre a due sale con caminetto, sono state riservate agli ospiti due camere da letto con bagno
Il Casale di Adelio: una struttura indipendente di 120 mq con due camere da letto, due bagni, un'ampia cucina, salone con camino, barbecue e forno a legna e può ospitare fino a sette persone
Il Casale di Trappolino: comprende al primo piano quattro camere matrimoniali ciascuna con bagno privato, e al piano terreno due appartamenti da tre e da cinque persone, ambedue dotati di caminetto.
A disposizione degli ospiti all'interno della struttura: la piscina, il campo da bocce, un piccolo parco giochi per i più piccoli, mountain-bike, calcetto da tavolo, tennis da tavolo, un piccolo museo della civiltà contadina, possibilità di grigliate all'aperto.Offriamo escursioni guidate da parte di una guida esperta in tutto il comprensorio orvietano anche con possibilità di degustazioni di vino e formaggi di capra.
La struttura dista 8 km da Orvieto, con i suoi musei, il Duomo, il pozzo di San Patrizio, le tombe etrusche e le antiche cave.
Nelle vicinanze inoltre è possibile visitare anche, la cosiddetta "piccola città che muore", Civita di Bagnoregio; il Lago di Bolsena; Viterbo con le sue Terme, Bomarzo con il suo Parco dei Mostri, Villa Lante a Bagnaia; Todi, Assisi, Narni, Città della Pieve, Pitigliano, Sorano, Sovana, Vulci e Saturnia.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione gradita
Menu alla carta e fisso
Ciao, io sono Paolo Salvatori e ho 76 anni.
In questa foto sono con una collaboratrice, SARA BROSCELLO.
Gestisco La Chiusetta dal 2002 insieme a una collaboratrice.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per cambiare vita.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto la posizione.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0763344040