Strada del Lapone, 15, 05018 Orvieto (Terni)
Nato dal recupero di un antico rifugio in pietra per cacciatori, il caratteristico borgo sorge su preesistenti testimonianze di epoca etrusco- romana. La struttura, interamente ricostruita con pietre locali, deriva il suo nome dal latino lapis-pietra.
Il borgo è situato in collina e circondato da vigneti e oliveti. Sulla piazzetta centrale cui si affacciano i mini appartamenti e la maggior parte delle camere. La struttura dispone di una suite, sei camere e tre mini appartamenti dotate di tutti i comfort.
Tutte le camere sono curate con stile e raffinatezza, arredate con gusto e dotate di tutti i confort: bagno con vasca o doccia idromassaggio, set di cortesia, TV Sat, frigobar.
Le camere hanno tutte vista panoramica ed alcune sono dotate di ingresso indipendente e terrazzo privato.
Tutti gli appartamenti sono dotati di cucina attrezzata, TV Sat, bagno con vasca o doccia con idromassaggio, set di cortesia. Un appartamento è interamente attrezzato per disabili e privo di barriere architettoniche.
L’agriturismo si estende per 50 ettari di cui 35 boschivi e da pascolo, e 15 coltivati a vigneto, oliveto, cereali e con zone dedicate a frutteti. Nel cuore dell’agriturismo è possibile ammirare indisturbati e in completo silenzio il laghetto e la sua cascatella.
Il grande giardino ospita una piscina (completa di solarium e spogliatoio) in posizione panoramica, da cui è possibile ammirare l’intera vallata coperta di oliveti e vigneti.
A disposizione dei clienti c’è una sala conferenze per meeting, riunioni aziendali, eventi, congressi e corsi di formazione.
È possibile affittare l’intera struttura per vivere ricorrenze particolari: si organizzano matrimoni e ogni altro tipo di feste.
Per occupare il tempo libero è possibile fare lunghe passeggiate a piedi o in mountain bike. Seguendo i percorsi o allontanandosi dall’agriturismo è possibile fare passeggiate a cavallo. Nelle vicinanze si trovano la storica città di Orvieto che sorge sul tufo, il Lago di Bolsena, il più grande lago d’Europa di origine vulcanica, e le famose cascate delle Marmore, le più alte d’Europa.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy