Strada delle Zamponare 18, Porchiano del Monte 05022 Amelia (Terni) Codice 055004B501007707
Antico Podere immerso nella tipica campagna umbra tra oliveti, pascoli, campi coltivati, boschi di lecci e querce centenarie a 400 m. slm.
Deve il nome agli antichi proprietari, i Conti Ràcani, nobile famiglia umbra nel cui stemma figuravano due ramarri (ràcani in dialetto).
L'attività agricola è dedita alla coltivazione di alberi da frutto, ulivi da cui si ricava un olio di elevata qualità, allevamento di animali da corte come galline, anatre, cavalli e cani.
Dall'attenta ristrutturazione delle stalle e del granaio sono stati ricavati tre appartamenti indipendenti:
I Cipressi (2+1) dispone di patio, veranda esterna con tavolo e sedie, soggiorno con caminetto, angolo cottura, tavolo da pranzo, divano-letto, bagno con doccia, una camera da letto matrimoniale o a due letti singoli.
La Stalla (4) dispone di patio, veranda esterna con tavolo e sedie, soggiorno con caminetto, angolo cottura, tavolo da pranzo, divano, bagno con doccia, una camera da letto matrimoniale e una doppia.
Il Granaio dispone di soggiorno con caminetto, angolo cottura, tavolo da pranzo, divano e poltrone, soppalco con due letti a balaustra che affaccia sul soggiorno, una camera da letto matrimoniale e una doppia, bagno con doccia, giardino con tavolo e sedie.
La piscina e il tavolo da ping-pong offrono una piacevole pausa di relax e di divertimento. L'agriturismo mette a disposizione biciclette.
L'azienda produce olio premuto a freddo con standard di qualità di altissimo livello, deliziose marmellate di prugne, ciliege, albicocche, mele cotogne e gelsi neri, uova fresche e l'orto è sempre ricco di prodotti di stagione che gli ospiti potranno gustare.
Alcune tra le più preziose città dell'Umbria come Orvieto, Narni, Todi, Spoleto e Spello sono raggiungibili in un'ora d'auto, mentre a soli 5 km dall'agriturismo c'è un attrezzatissimo maneggio con istruttore per bambini e adulti.
La realizzazione del Parco Culturale è il sogno e l'obiettivo ambizioso dei proprietari del podere. Una esposizione a cielo aperto nei sentieri in mezzo al bosco, un luogo dove nasce l’arte, dove si sperimentano nuovi linguaggi, dove sintonizzarsi con la bellezza della natura umbra e dove l’arte viene protetta e valorizzata.
Si cercano scultori, creatori di idee naturali, persone disponibili a creare presso l'azienda le loro opere per realizzare un Sentiero dell’Equilibrio. Un'opportunità ai molti giovani artisti sconosciuti di esporre in questo contesto naturale per far conoscere le loro opere e ai molti grandi artisti affermati di concedere la loro attenzione e lasciare un segno del loro passaggio.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, mi chiamo Nicola e ho 61 anni.
Faccio questo lavoro da 18 anni in compagnia di mia madre.
Insieme accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
Ho deciso di gestire un agriturismo per incontrare persone sempre nuove e interessanti.
La cosa preferita dagli ospiti di Podere Conte Rācani č la possibilitā di stare nella natura.
Il numero di telefono č:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax č:
+39.0744980241