Vocabolo Fossatello, 44, Collelungo San Venanzo 05010 San Venanzo (Terni) Codice
L’agriturismo è un delizioso casolare in pietra del 1875, di recente ristrutturazione, eseguita con estrema cura, dedicando particolare attenzione ai dettagli e allo stile caldo e avvolgente della casa di famiglia. Sorge su una collina, a 450 m d’altitudine, immerso nella natura e circondato da un’atmosfera in cui regna quiete e silenzio, dove la pace e la bellezza del panorama incontaminato regaleranno momenti di vero relax.
E' il posto ideale per passeggiate spensierate lungo i sentieri del bosco vicino. L’azienda agricola, caratterizzata da oliveti coltivati con il metodo biologico, produce un ottimo olio extravergine d’oliva.
Il casale può essere riservato interamente: sono disponibili 12+2 posti letto oppure si possono scegliere i 3 caratteristici appartamenti tutti ampi ed accoglienti, indipendenti, dotati di ogni comfort e con riscaldamento autonomo: Terra, Acqua e Fuoco.
L’appartamento Terra (70 mq), 3+1 posti letto: situato al piano terra è circondato da un grande portico arredato con tavolo e dondolo. Il vasto salone caratterizzato da un grande camino in pietra è delicatamente incorniciato da un arco di mattoni su muro in pietra che permette di accedere alla cucina, accessoriata con forno, frigo, freezer e tutto il necessario per il soggiorno. La zona notte è composta da un’ampia camera matrimoniale con un letto singolo, a cui si può aggiungere un ulteriore letto. Grande bagno con doccia. Tv Lcd. Accessibile ai disabili.
L’appartamento Acqua (75 mq), 4 posti letto, è composto da una elegante cucina azzurra, ben attrezzata, una camera matrimoniale con vista sul parco e una camera doppia, bagno con doccia. Tv Lcd.
L’appartamento Fuoco (80 mq), 5 posti letto, è dotato di una vista mozzafiato; l’appartamento si compone su due livelli uniti tra loro da una scala in legno. Al primo livello l’ampia cucina, al piano superiore il reparto notte composto di tre camere e un bagno con doccia.
La splendida piscina, posizionata nel prato sottostante il casale, apre ad un meraviglioso panorama che si affaccia sulla media valle del Tevere.
La tenuta sorge ai piedi del borgo medioevale di Collelungo (XII secolo) fra San Venanzo comune di Terni e Marsciano comune di Perugia, a 450 m su livello del mare, con vista che domina la media valle del Tevere.
E’ collocata in un area ricca di tradizioni e feste popolari infatti Marsciano, Collelungo e i paesi circostanti come San Venanzo, Rotecastello, Civitella dei Conti, Poggio Aquilone, Ripalvella sono villaggi medioevali che mantengono inalterato il loro stile e dove si trovano chiese, ville, monumenti, torri e castelli che conservano preziose opere d’arte.
La posizione centrale dall’agriturismo permette di poter proseguire con escursioni nelle vicine città storiche dell’Umbria, come Perugia, Todi, Assisi, Gubbio, Spello, Orvieto, Foligno. Si può assistere ai molteplici eventi organizzati per ammirare gli splendidi scenari e le caratteristiche manifestazioni culturali tipiche di questa ricchissima regione.
Piacere, mi chiamo Monica Capitolini e ho 46 anni.
Gestisco Tenuta Capitolini - Il Segreto della Natura dal 2010
Mi occupo di tutto in prima persona accolgo i viaggiatori, seguo la comunicazione, curo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per vivere nella natura.
La cosa preferita dagli ospiti di Tenuta Capitolini - Il Segreto della Natura è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy