Località Prato 18a, Prodo 05018 Orvieto (Terni) Codice 055023AGR4G33759
Il casale Piano del Mulino è una villa bifamiliare, composta da due appartamenti con ingressi separati e un ampio giardino comune.
Si trova lungo la strada regionale che collega Orvieto e Todi, poco prima del borgo di Prodo, famoso per il suo imponente castello medievale.
L'appartamento è appena stato ristrutturato e in una bellissima posizione.
La casa è ideale per gli amanti della natura ed è posto in una posizione strategica per visitare le più belle città d'arte dell'Umbria.
La villa bifamiliare si compone di due appartamenti con ingressi separati, garantendo la massima privacy anche nel caso in cui dovessero essere presenti altri ospiti.
L'ampio giardino può essere fruito in perfetta tranquillità anche in presenza di altri ospiti, e consente poi a gruppi di amici che dovessero decidere di affittare entrambi gli appartamenti di avere uno spazio comune, perfetto per un aperitivo al tramonto o una grigliata (su richiesta, gli host saranno lieti di farvi trovare l'attrezzatura necessaria).
L'appartamento al piano terra si compone di due camere, di cui una con letto matrimoniale e uno con un ampio letto singolo, ed un bagno dotato di tutti i confort, che un'ampia zona giorno fornita di angolo cottura.
L'appartamento al primo piano si compone di due camere, di cui una con letto matrimoniale e una con due letti singoli, e due bagni dotati di tutti i confort, oltre che un'ampia zona giorno fornita di angolo cottura.
La casa si colloca tra le colline incontaminate che separano Orvieto e Todi. Proprio per questo, è l'ideale punto di partenza per splendide passeggiate tra i boschi circostanti, oltre che per visitare le due splendide città d'arte
Il monte Piatto, che sovrasta la Tenuta Sosselva ed il villaggio di Prodo, è un’area protetta. La diversità della fauna che popola le sue pendici è di rara ricchezza. Nelle escursioni in quest’area è possibile ammirare non solo il biancone o aquila dei serpenti, una rara aquila bianca, ma anche cinghiali, istrici, daini e volpi. L’elusivo lupo premia, invece, solo gli esploratori più pazienti ed esperti. I percorsi che da Prodo portano al Monte Piatto sono di proprietà privata, ma aperti al pubblico. Tracker esperti offrono anche visite guidate private.
Nei dintorni di Prodo, lungo le colline che discendono nel lago di Corbara, si trovano diverse cantine. L’offerta di vino è varia e va dai buoni vini che allietano le tavole dei contadini ad etichette di prestigio. Raccomandiamo, in particolare, di prenotare una visita ai nostri vicini della cantina Decugnano dei Barbi, a pochi minuti di macchina da Prodo, che ha esportato la fama del vino delle nostre colline in tutto il mondo.
Inoltre, alcuni caseifici nei dintorni di Prodo offrono la possibilità di acquistare formaggi artigianali, sia di capra, sia di mucca. Saremo lieti di darvi informazioni più dettagliate, nel caso in cui foste interessati.
Nei periodi piovosi dell’anno, da marzo a giugno, è possibile prenotare esplorazioni nella forra di Prodo con uno dei vari gruppi di canyoning . Luogo di rara bellezza, l'escursione è abbastanza faticosa. In alcuni tratti è necessario calarsi con le corde ed in altri si possono fare tuffi di diversi metri. Sconsigliata per chi soffre di vertigini ed in ogni caso è necessaria una buona condizione fisica. Dura circa 3-4 ore. E' necessario prendere contatto con il gruppo speleologico di Orvieto o una delle varie guide private.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy