Località Corbara, 7 - Corbara, Orvieto 05018 Orvieto (Terni)
Antica proprietà dei Conti Montemarte, la Tenuta di Corbara è oggi un elegante agriturismo in stile albergo diffuso nel cuore dell’Umbria a pochi chilometri da Todi, Orvieto, Assisi e Spoleto e distante solo 1 ora da Roma.
ll territorio su cui oggi si estende la Tenuta, e la vasta azienda agricola che ne è parte integrante, è di circa 1.100 ettari mentre la struttura, unica per la sua composizione e tra le più belle dell’Umbria per la sua posizione, è composta da 6 casali in pietra, alcuni dotati di piscina.
Un luogo straordinario dove regnano armonia e tranquillità, lontano dai rumori e dallo stress quotidiano, che permetterà di ritrovare il benessere e il buon umore e riscoprire il contatto con la natura.
Sei casali in pietra, 1 ristorante in grado di ospitare fino a 160 persone comodamente sedute, 3 piscine, un porto romano (sito archeologico sotto l’egida dei Beni Culturali), 140 ettari di terreno dedicati ai vigneti, oltre 3000 alberi di olivo: questi sono alcuni dei numeri che caratterizzano la Tenuta di Corbara.
Atmosfere calde, ambienti accoglienti, raffinata cucina umbra e la bellezza mozzafiato degli scenari naturali ai quali è possibile aggiungere attività sportive (mountain bike, percorsi di trekking, gite a cavallo), corsi di ceramica e cucina, indimenticabili passeggiate nelle città d’arte vicine (Orvieto, Todi, Civita di Bagnoregio), visite alle cantine e al piccolo bioparco.
Un’ospitalità unica, di antica tradizione, dove si intrecciano con sapiente maestria natura, storia, arte e gastronomia.
Un’esperienza straordinaria in una cornice suggestiva, tutta da vivere ed assaporare.
La Tenuta di Corbara può essere considerata ideale punto di partenza per una vacanza piena di natura , arte e degustazione eno-gastronomica.
A pochi chilometri dalla Tenuta è possibile visitare il Parco Fluviale del Tevere e l’Oasi di Alviano con fauna ornitologica stanziale e migratoria. Tutto intorno grandi boschi intatti di querce e lecci e un panorama mozzafiato reso ancor più affascinante dal Lago creato dalla diga di Corbara (www.wwf.it/alviano.nt).
Sempre nelle vicinanze la magnifica Orvieto piena di borghi, castelli, necropoli, templi e cunicoli. Un vero immenso tesoro di storia e arte. A pochi km dalla Tenuta la splendida Todi, dove arte, cultura e storia si fondono in un unicum straordinario e Civita di Bagnoregio, unita al mondo solo da un lungo e stretto ponte, la "Città che muore", ormai da tempo così chiamata a causa dei lenti franamenti delle pareti di tufo, racchiude un ciuffo di case medioevali ed una popolazione di pochissime famiglie.
E infine gli eventi culturali che offre il territorio umbro: dall’ormai famoso UMBRIA JAZZ (ora anche nella versione Winter) all’Eurochocolate, dalle sagre locali al Festival del Giornalismo. Una miscellanea di cultura, arte e gastronomia che non potrà non coinvolgervi.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione gradita
Fino a 160
Menu alla carta
25€
10
150 Ospiti
70,00€
10
150
1
30 posti
Sì
30
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0763304152